Magari il nome Hironobu Sakaguchi a molti dirà poco ma sono sicuro che alcuni tra voi sanno benissimo di chi si tratta: dietro a questo nome si nasconde infatti la saga di Final Fantasy che ha incollato allo schermo (e incolla tuttora) migliaia di videogiocatori.
È bastata una sua frase virtuale di auguri per dare uno scossone a tutto il popolo di videogiocatori di App Store: Final Fantasy per iPhone è in arrivo? Impossibile affermarlo con certezza ma Hironobu Sakaguchi scrive di essere al lavoro su un progetto per iPhone che sarà presto disponibile in App Store.
Ecco “il biglietto di auguri” che ha dato via alle più diverse speculazioni:
“2010 is the year of my long-awaited new blockbuster project.
I’m putting my heart and soul into this production. I’m taking a full swing and making this the best project.
Oh, by the way, We are also working on a project for iPhone.
This should be released soon as well.”
A questo punto la curiosità è tanta: quale sarà il progetto, definito il “nuovo blockbuster”, di Hironobu Sakaguchi? Una versione per iPhone e iPod touch di Final Fantasy appare la soluzione più ovvia: che sia stia bollendo in pentola qualcosa di nuovo?
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Hem... Guardate che Sakaguchi è fuori Square Enix da parecchi anni. Ha fondato un team tutto suo, responsabile di titoli quali Blue Dragon, Lost Odyssey usciti su 360 e Blue Dragon Plus ed ASH su DS.
Final Fantasy è di Square Enix, come potrebbe arrivare su iphone? XD
@ true Gek:
dici che anche i diritti dei primi 10 episodi son rimasti a Square Enix?
sakaguchi non ha nessun potere sulla serie Final Fantasy che ovviamente è di proprietà della azienda produttrice ovvero square Enix, di cui lui non fa più parte. Non c'entrano niente i primi 10 episodi, il brand non è scindibile.
sbavo da subito
dovrebbe sviluppare blue Dragon Plus per iPhone. final fantasy credo sia fuori discussione.. almeno credo che abbiano degli accordi. non so più com'è finita la storia di rendere la serie multipiattaforma..se non va avanti questo discorso non ne faranno una versione per iPhone visto che hanno un'esclusiva per Ds. però ho visto un'imitazione del gioco di carte Triple Triad di FF8 su appstore. potrebbero farne una versione originale.. sarebbe interessante.. magari con partite e scambio di carte via Bluetooth con altri. (ovviamente se si vince si ottiene una carta!)
che incompetenza a scrivere un articolo del genere. Basta leggere la pagina di wikipedia per rendersi conto che sakaguchi è fuori da Final Fantasy da un pezzo.
Io al posto dell'autore dell'articolo rettificherei subito...