Facebook in trattativa con Apple per portare Home su iPhone?

Facebook Home

Facebook Home potrebbe arrivare anche su iPhone? Non lo sappiamo al momento ma Bloomberg fa sapere che i vertici del social network blu avrebbero avviato una trattiva con Apple proprio per cercare di portare la piattaforma Home (o un suo derivato) sui device iOS. Adam Mosseri (product manager di Facebook) conferma le trattative con Cupertino.

Adam ci tiene comunque a specificare che per il momento il suo team ha solamente proposto l’idea ad Apple, senza mostrare nulla di concreto, pare che una versione iOS di Home non sia in fase di sviluppo e comunque, nel caso, è bene aspettarsi qualcosa di diverso rispetto alla piattaforma rilasciata su Android venerdì scorso.

Lo stesso Mark Zuckerberg a ridosso del lancio del servizio ha espresso interesse in una versione iOS di Home ma al tempo stesso ha lodato Android per la sua natura aperta. In altre parole, vedere Facebook Home su iPhone sarà dura a causa delle rigide politiche di Apple e probabilmente anche per colpa del rapporto conflittuale delle due aziende.

E’ vero che Facebook e Apple hanno collaborato per l’integrazione del social network in  iOS 6 e Mountain Lion ma è altrettanto vero che in passato ci furono problemi quando Apple deciso di non implementare la compatibilità con Facebook nel fallimentare Ping.

Comunque sia, Apple e Facebook hanno negato ogni commento in merito, inoltre pare che Zuck sia interessato a portare Home anche su Windows Phone e per questo sia in trattativa anche con Microsoft. Il progetto Home non è stato accolto con grande calore e a pochi giorni dal lancio (avvenuto venerdì scorso) l’entusiasmo dei consumatori è minimo.

[via]

1 commento su “Facebook in trattativa con Apple per portare Home su iPhone?”

Lascia un commento