Evento Apple iPhone 5S e iPad 5 il 29 giugno?

iPhone 5S e iPad 5

Una fonte anonima molto vicina ad Apple ha spifferato ai quattro venti che il 29 giugno ci sarà un evento per la presentazione di iPhone 5S e iPad 5, la data non è scelta a caso ma cade proprio nel giorno del lancio del primo iPhone, uscito il 29 giugno 2007. Una data strana a dire il vero, visto che si stratta di un sabato, giorno atipico per un evento Apple.

La fonte comunque è sicura delle sue affermazioni, addirittura ci sarebbe già lo slogan pronto per l’evento, ovvero “Original Passion, New Ideas“, slogan scelto per far capire che iPad 5 e iPhone 5S sono i primi prodotti progettati dalla “nuova” Apple e non ricevuti in eredità dal genio di Steve Jos.

L’evento misterioso dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) svolgersi nella sede Apple a Cupertino, a testimonianza, forse, di una presentazione meno pomposa rispetto al solito. Sempre secondo alcune voci di corridoio l’iPhone 5S potrebbe essere disponibile già dal 29 giugno o al massimo pochi giorni dopo, per contrastare il Samsung Galaxy S4, disponibile sul mercato dalla fine di aprile.

Inutile dire che si tratta di voci di corridoio assolutamente non confermate e la fonte non è tra le più attendibili, visto che parliamo del “solito” anonimo informatissimo ma che vuole mantenere il riservo, visto che a quanto pare si tratta di un dipendente Apple.

L’idea di fare un evento nel giorno dell’anniversario di iPhone è sicuramente una buona idea ma, come detto, difficilmente presentazioni di questo calibro si tengono di sabato e anche l’idea di un lancio del telefono il giorno stesso è decisamente rischiosa.

Strano inoltre come la fonte parli solamente di iPhone 5S e iPad 5, mentre rumors recenti vorrebbero anche un iPhone economico in uscita entro agosto e l’iPad Mini 2 disponibile nel terzo quarto del 2013. Forse Apple terrà un secondo evento per presentare questi due dispositivi, magari insieme al tanto rumoreggiato iWatch?

2 commenti su “Evento Apple iPhone 5S e iPad 5 il 29 giugno?”

  1. era poco probabile anche l’uscita di iPad 4 a pochi mesi da iPad 3, quindi non mi stupirei più di tanto se questa volta la WWDC si terrà di sabato. L’unico dubbio riguarda la fonte che, come dite voi, non è tra le più affidabili. Vedremo. Ancora un mesetto e più e sapremo meglio.

    Rispondi

Lascia un commento