Esclusivo: il vero spot italiano di iPhone 3G

Ieri vi abbiamo segnalato i nuovi spot di iPhone 3G trasmessi dalle televisioni italiane e ci è parso di capire che “a qualcuno” non sono piaciuti. Oggi grazie alle nostre conoscenze Apple, siamo entrati in possesso del vero spot di iPhone 3G, quello originale e ve lo proponiamo in esclusiva. Questo spot non andrà mai in onda perché è stato sostituito dalla versione ufficiale che potete vedere in televisione, ma noi ve lo mostriamo lo stesso. E non è finita, perché abbiamo messo le mani anche su un altro video inedito: un provino che l’agenzia pubblicitaria incaricata della localizzazione del filmato (che è uguale per tutti i paesi extra USA) ha realizzato a Roma prima di scegliere la voce ufficiale per lo spot. Lo trovate subito dopo il salto. Buona visione!

P.s. La canzone dello spot: The Submarines – You, Me and the Bourgeoisie.

44 commenti su “Esclusivo: il vero spot italiano di iPhone 3G”

  1. Ancora ‘sta storia degli mms…! Non volete capire… E’ la stessa cosa di quando ha tolto il floppy dai computer: é semplicemente “avanti”! Chissenefrega di inviare un messaggio con un allegato da 100kb perché di più non si può; usi la mail e mandi quel che ti pare! E uguale la videochiamata: tra due anni nessuno saprà più cos’é! Unica cosa su cui concordo, il copy/paste, ma arriverà sul prossimo sw…

    Rispondi
  2. si marcello è ovvio che si stava scherzando :D

    sai quanto gliene frega a camillo di inviare un MMS??? :D

    solo che la gente poi ci si riempe la bocca…..”nooo, non ha gli MMS?? e ti compri un cellullare cosi???” anche se poi non ne hanno mandato uno in vita loro…il fatto è che con un piccolo sforzo la Apple potrebbe far tacere tutte queste lamentele (quanto ci metterebbero a creare un applicazione per i video o per gli MMS per farli stare zitti??? oppure cosa ci vorrebbe ad inserire il contatore dei caratteri per gli SMS??) e non si capisce perchè non lo faccia…

    Rispondi
  3. ottimo!! ma come si può fare un copia incolla su un touch screen? anzi su un multitouch? provate a pensare.. pizzicate? doppio tap? e come potrebbe sopportare una copia da un applicazione all’altra? visto che ogni applicazione nell’iPhone gira una alla volta?

    Rispondi
  4. Bellissimo…..ahahah e poi e anche una presa per i fondelli per i fanatici come il #2 Marcello per cui qualsiasi cosa Apple debba essere giustificata ( e ve lo scrive un applefan)

    Rispondi
  5. Per carità, la parodia é azzeccatissima :-) Avevo colto l’occasione per riproporre appunto il tema di chi cerca motivazioni assurde per denigrarlo, ma mi rendo conto che pareva ce l’avessi con lo spot! :-) Lungi da me…
    Per Ugo, hai ragione, il bt mi era sfuggito: questo si che é un limite “vero”; anche se poi mi é capitato spesso di usare telefoni che non si “parlano” e stando alle specifiche dovrebbero farlo… :-(

    Rispondi
  6. Video scontatissimo con gli stereotipi piu rappresentativi della demenza italiana nei confronti di un gioiello tecnologico come l’ iPhone.

    MMS = INUTILI , cè l’email
    Inviare file via bluethoot.. mmm forse… ma cè wifi, mail, upload su flickr o dove si vuole.
    Prezzo? Anche troppo basso, guardate quanto costano gli altri smartphone (HTC)!

    Rispondi
  7. La maremma maiala, il bluetooth castrato è una grossa cavolata invece… Mica tutti i cellulari o i computer usano il wifi per comunicare! Perchè complicarsi la vita in questo modo, dovendo accedere *addirittura via sftp*?
    Capirai che è veramente scomodo e assolutamente irritante… Persino per me che tra terminali linux uso abitualmente l’ssh!

    Per gli mms… Oddio, a me in qualche occasione sono risultati utili, ma ora effettivamente non ne sento la mancanza (specie per i costi del servizio)

    Il costo… Diciamo che è in linea con la fascia alta dei dispositivi HTC o nokia… Su questo non mi sono mai lamentato più di tanto! Però lo spot fa morire! XD

    Rispondi
  8. @ mattia_top
    probabilmente un tempo di attesa maggiore del tocco fermo sullo schermo, potrebbe identificare un punto fermo dal quale far partire la selezione ed al rilascio la richiesta di copiare o incollare =) no?
    io sul mio lg ks20 mi diverto a regolare i tempi di tutto….non sarà un multitouch….ma chissà!
    susu apple bella, fammi il palmarino e “melo” compro

    Rispondi
  9. cmq a mio parere c’è solo un programma che in tutto il software di iphone e dell’ipod può andare in background, e questo è proprio l’ipod, ovvero quando ascoltate la musica e poi schiacciate il tasto home per andare sul calendario e guardare gli appuntamenti con un po’ di sottofondo musicale o chissà quale altra applicazione. secondo me se hanno fatto un’eccezione per la musica potrebbero fare un’eccezione anke per il copia incolla, con il quale si sfrutterebbe una parte limitata della ram o qualsiasi altra memoria per poi cancellarla non appena schiacciamo incolla!

    Rispondi
  10. ma per favore ragazzi è un pessimo cellulare rispetto agli altri della sua categoria, apple poteva fare di meglio… questo iPhone è famoso solo perchè è apple. Chi mai ha prodotto un cellulare che non si può aprire? mah

    Rispondi
  11. Mi rivolgo al moderatore: vorrei conoscere qual’é il livello massimo di offesa personale cui si può arrivare?! Così, giusto per saperlo, dal momento che vedo che il signore (la s minuscola é tutt’altro che casuale) del commento numero 16, che peraltro usa uno pseudonimo, si é potuto tranquillamente esprimere con tutta la sua intelligenza (q.i. probabilmente insufficiente ad un pesce per mantenere il galleggiamento) offendendo il sottoscritto. Almeno chi inserirà il proprio punto di vista sarà pronto a replicare a tono…
    Chiotas, la prova vivente del fallimento della democrazia…

    Rispondi
  12. @Marcello: non tutti i commenti passano per il filtro moderazione.
    Ho visto ora il commento e prenderò provvedimenti: questa tua pacata ma acuta risposta, credo sia sufficiente.
    Grazie per non aver replicato a tono.

    Rispondi
  13. @Davideb ma no vai tranquillo! A parte che abbiamo doppiato il video, e poi abbiamo utilizzato semplicemente le pecche più comuni (o se preferite gli stereotipi) che si attribuiscono ad iPhone ;-)

    Rispondi
  14. ahahahah…. che bella .. all’inizio ci stavo credendo!
    E comunque la pubblicità americana è 1000 volte migliore di queste che fanno in ita!

    Rispondi
  15. @ piscart
    ma nell’iPhone con un tocco prolungato esce la lente di ingrandimento! e poi come si potrebbe fare? trasciniamo fino al punto (per i caratteri intendo) e poi? doppio tap? non sarebbe molto funzionale.. dovremo scervellarci di più..

    Rispondi
  16. Preferisco di palma… da più impatto… ;-)

    Questo video sarà anche simpatico e sicuramente comincerà a girare in rete… dopo naturalmente tutte le persone stupide che non sanno praticamente niente… o poco… cominceranno a dare addosso all’iphone facendo vedere questo video… credendo che siano tutte cose importanti per un telefono!!!

    Rispondi
  17. @Zio Flat Si, grazie, avevamo visto. Ci ha fatto moltissimo piacere essere citati dal falso Steve in persona! Se vedi ha linkato la nostra versione in inglese di questo video, che fa la parodia dello spot americano. ;-)

    Rispondi
  18. Pingback: Vomitfone Video
  19. Pingback: AppleGeek: i migliori post della settimana su TheAppleLounge #7 - Geekissimo
  20. Pingback: La parodia dello spot iPhone Vodafone-Tim « Nk World
  21. Pingback: La parodia dello spot iPhone Vodafone-Tim | Yourpage live news aggregator

Lascia un commento