Domanda iPhone sempre molto alta, parola di Bank of America

Sono emersi negli ultimi giorni dei report in cui si evidenzia come ci possano essere delle riduzioni per quanto riguarda la produzione di iPhone a livello globale.

A tal proposito però ci ha pensato Bank of America a fornire delle rassicurazioni importanti, specificando come sia ancora molto alta la domanda di iPhone in tutto il mondo.

iPhone 13

Domanda degli iPhone sempre molto alta

L’approfondimento svolto dagli analisti di Bank of America evidenza l’elevata richiesta di iPhone, nonostante si parli di tagli nella produzione di iPhone 13 e iPhone SE 3. Ciò significa che gli investitori non devono assolutamente allarmarsi, non c’è alcun tipo di rischio per la domanda. Anzi gli analisti di Bank of America ritengono che la richiesta di iPhone sia ancora forte sulla base della loro analisi dei prezzi di permuta dei dispositivi.

Quando è avvenuto il lancio sul mercato dell’iPhone SE 3 a marzo, l’ultimo smartphone presentato dall’azienda di Cupertino, inevitabilmente Apple si è ritrovata a dover tagliare il prezzo di permuta dell’iPhone 12, lasciando evidenziare come la domanda sia ancora piuttosto forte. Insomma l’azienda di Cupertino sa che non ha bisogno di pagare più soldi per far sì che gli utenti decidano di cambiare il vecchio modello di iPhone con uno nuovo.

Apple si prepara a grandi cambiamenti

Sempre questi analisti di Bank of America hanno pubblicato un sondaggio effettuato lo scorso gennaio in cui si evidenzia come il 25% degli intervistati sia ancora in possesso di un iPhone 8, ma soprattutto in procinto di cambiarlo e quindi puntare più su un modello di ultima generazione. Ciò significa che nei prossimi mesi aumenterà la domanda per quanto riguarda gli iPhone 13, c’è l’opportunità che una vasta fetta di utenti Apple decida di cambiare il proprio iPhone.

La domanda resterà a questo punto piuttosto forte e per questo l’azienda di Cupertino non è minimamente preoccupata sul suo futuro. Tra le aziende produttrici di smartphone è quella che al momento sta ottenendo risultati migliori a livello di vendite e da come annunciato dagli analisti di Bank of America questo trend positivo proseguirà ancora per un bel po’ di tempo.

Non c’è alcuna preoccupazione di rilievo all’orizzonte per l’azienda di Cupertino, anzi sta anche crescendo l’attesa nello scoprire quali saranno tutte le novità che ruoteranno intorno all’iPhone 14. Questa nuova serie di top di gamma targata Apple sarà finalmente rivoluzionaria, con novità tanto attese soprattutto per quanto riguarda il lato estetico, abbandonando definitivamente il Notch. Il futuro per Apple è quindi ancora più roseo, non si è mai arrestata la domanda di iPhone a livello globale.

Lascia un commento