L’app MyWind, questo il nome, sebbene non indicato nella pagina di iTunes, è ovviamente anche in italiano ed offre all’utente la possibilità di tenere sotto controllo tutte le utenze registrate sul proprio account del portale Wind. Appare quanto mai “strano” che un carrier che non propone in vendita un iPhone sbarchi con un’app a questo telefono dedicata.
A tal proposito ricordiamo che il carrier H3G, il quale propone iPhone in vendita ormai da tempo, fu criticato dal caro SetteB.IT per aver promesso un app simile per molto tempo fino, poi, a pubblicarla con netto ritardo su quanto pubblicizzato.
Con quest’app, lanciata senza troppo clamore, sembra che Wind voglia prepararsi il terreno (si spera) all’inserimento tra le sue offerte di una che includa il telefono designed in Cupertino che, se le notizie forniteci in passato dal personale Wind si riveleranno vere, dovrebbe avvenire in questi primi mesi del 2012.
Attualmente, stando ai commenti ed alle valutazioni lasciate su iTunes App Store, l’applicazione sembra essere molto gradita alla clientela bluarancio oltre a comportarsi piuttosto bene sugli iDevice degli utenti Wind.
L’app, disponibile da oggi, è alla sua prima versione. Si tratta di versione 1.0 e, quindi, sicuramente sarà migliorata e, probabilmente, saranno aggiunte nuove funzionalità per offrire una sempre migliore esperienza d’uso per l’utente. Una su tutte l’inserimento delle informazioni sul consumo del traffico dati il cui dettaglio al momento non è disponibile. C’è però da dire che è disponibile l’indicazione riguardo le limitazioni di velocità sull’utenza che si interroga con la app che è il modo per indicare all’utente che il traffico a disposizione è terminato.
A questo punto non ci resta che stare ad aspettare e vedere se e quando un iPhone 4S entrerà nell’offerta Wind. Alla luce di questa novità voi cosa ne pensate? Un iPhone 4S con Wind arriverà davvero nei prossimi mesi (noi ci siamo dati la scadenza del 21 marzo 2012) accompagnato magari anche da un iPad? Ditecelo nei commenti.
Io non riesco ad accedere. Ho un contratto aziendale, e se provo a usare i dati di windecare.it mi dice nome utente o password non valida, mentre se provo a creare un account su wind.it mi dice che non posso farlo con un numero aziendale. Fatto sta che non riesco ad effettuare l’accesso :(
Funziona benissimo, speriamo che Wind venda iphone al più’ presto…
@ Paolo:
Tu hai un contratto aziendale?
A me funziona benissimo… Nessun problema!!!
farebbero meglio ad aspettare iPad 3 e iPhone 5