Con una mossa a sorpresa Apple ha appena rilasciato l’aggiornamento del firmware di iPhone 3.0.1, che pesa 230,1 MB e, stando alle note di rilascio, risolve il grave problema di sicurezza legato alla ricezione di SMS appositamente creati per eseguire codice maligno direttamente sul cellulare.
Del bug, che era stato scoperto dal “solito” Charlie Miller, si era parlato durante la Black Hat Conference nei giorni scorsi (noi ne avevamo dato notizia in questo articolo).
Finora agli sviluppatori era stata inviata la beta di iPhone OS 3.1, quindi da questa release precoce non dobbiamo aspettarci null’altro che una rapida soluzione per la grave vulnerabilità riscontrata da Miller.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
View Comments
Stavo col pensiero. Ora potrò andare tranquillamente al gabinetto! :-)
Prego...
Ho aggiornato. Funziona. Comunqu eun piccolo appunto: non per tutti gli iPhone pesa 230,1: per il 3GS pesa 297,9. Dipende dal modello.
Fede
Io chiedo lumi invece sulla durata della batteria. Ho un 3GS e dura davvero poco. Ci sono novità su questo fronte?
@ Fede:
Grazie per la precisazione. Ho un 3G e ho riportato quella dimensione (non credevo ci fossero differenze).
@ Michele:
Non se ne parla. E al momento è troppo presto per notare qualche differenza. Personalmente non credo che ci siano miglioramenti al di fuori della chiusura della falla degli sms.
@ Michele: quelli che hanno provato la beta 3 del 3.1 riportano buoni miglioramenti della batteria. sembra che attivando il push e il wifi duri come quando adesso non li teniamo attivi. quindi credo che un 20% sia stato migliorato. molto viene disperso dal nuovo software che va adattato ai 3 modelli iphone attuali. spero si migliori ancora. in fondo devono solo calibrare le novità del 3.0 e fixare un pò le antenne che sprecano troppo o funzionano male (rete, wifi, GPS)
speriamo bene
E dell'aggiornamento settaggi del gestore di vodafone non si sa più nulla... Indecente!
@ Marcello:
Vodafone è notoriamente facile alle parole, ma poi, quando si tratta di passare ai fatti...
Ricordo a te e a tutti che l'operatore della virgoletta rossa (o "spermatozoo", come lo chiamavamo noi in tutti gli anni in cui ci ho lavorato) aveva promesso a luglio 2007 che il servizio di visual mail box per iPhone sarebbe stato disponibile "più tardi, nel corso dell'anno"... ad ora, a 13 mesi dal lancio di iPhone in Italia, ancora non si vede nulla.
I settaggi per la compatibilità di MMS e tethering erano attesi per la metà del mese scorso. Qualcuno li ha visti? E qualcuno ha capito se e come verrà tariffato il traffico in tethering? Informazioni scarse e contraddittorie.
Sempre pronti a chiacchierare e a far pagare spropositi per il "servizio", ma a somme tirate è più fumo che arrosto. Lo dico da utente ed ex dipendente.
Marcello dice:
in effetti non hai torto; dopo il 3.0 gli SMS/MMS mi funzionano male
speriamo bene in questo 3.0.1
mah...
A un mio amico (iPhone 3G, Vodafone, iPhone OS 3.0) è capitato di dover mandare il telefono in assistenza, perchè i messaggi andavano malissimo...
Non so se è dovuto al software, all'hardware, o a che altro...
Tiziano Dal Betto dice:
Già, avevo dimenticato la visual mail... Altra ed ennesima conferma! L'11 luglio 2010 scadrà il mio vincolo per il 3G e procederò alla disdetta; ne ho veramente piene le p...e!