Custodie Puro per iPhone 5s, la recensione di TAL

Con l’acquisto dell’iPhone 5s si è ripresentato il “problema” della cover. Come sapete, le custodie per iPhone 5 sono per un abbondante 90% compatibili con il nuovo modello: le sole custodie che possono non andare bene sul nuovo iPhone sono quelle che coprono il tasto home (e che quindi renderebbero inutilizzabile le funzioni legate al Touch ID) e quelle che lasciano uno spazio praticamente nullo attorno al flash, offuscando parzialmente il nuovo True Tone Flash. Ma quindi, qual è il problema?

Puro Cover 5s



Semplice: nuovo telefono, nuovo look. Dico, è praticamente identico al precedente, almeno la cover cambiamola. E allora diamo un’occhiata ad un paio di proposte della Puro (azienda italiana!) che calzano a pennello sull’iPhone 5s:

Bumper Frame

Bumper Frame Puro 5s

La prima custodia che ho adocchiato è stata questo bumper: semplice ed elegante, ha il pregio di lasciare in bella mostra la maggior parte del retro, nel mio caso grigio siderale. Questa nuova colorazione mi è piaciuta così tanto che mi sarebbe dispiaciuto coprirla subito, quindi ho optato per questo bumper che oltre a lasciare la parte posteriore completamente “nuda” (ad eccezione di pochi millimetri a ridosso dei bordi), è trasparente nelle parti laterali. In questo modo la nuova colorazione, che sia il grigio siderale o l’oro, resta ben visibile.

Puro Bumper Frame

Smartphone non snaturato, dunque, ma allo stesso tempo ben protetto: plastica dura attorno ai bordi (il punto più delicato e soggetto ad ammaccature) con una cornice in gomma dura che abbraccia il dispositivo con grande decisione. Ci si sente tranquilli con questa cover, l’iPhone resisterà tranquillamente ad urti e cadute di entità medio/forte, mentre per i graffi, chiaramente, essendo la parte posteriore completamente scoperta, bisogna fare un pochino d’attenzione. Con un paio di pellicole anche questo problema è risolto. Anche la risposta dei tasti (volume e spegnimento) è ottima, direi quasi perfetta, e rimane anche molto comodo manovrare l’interruttore per la vibrazione-suoneria. È disponibile in versione nera o bianca.

Geometric

Puro Geometric Cover Tetris

La seconda cover di cui vi parlo l’ho scelta perché unisce la sobrietà di una custodia sottile, leggera e completamente nera, con l’eccentricità della fantasia sul retro: i mattoncini di Tetris sono uno dei simboli della mia generazione, cresciuta a 256 colori se non meno. Un amarcord sul retro di un oggetto d’avanguardia. Parlando della custodia in sé, il silicone flessibile garantisce leggerezza, comodità e resistenza, stavolta andando a coprire praticamente tutto il dispositivo con l’ovvia eccezione della parte frontale, i cui bordi sono comunque molto ben protetti. Anche in questo caso è disponibile in bianco e nero, con diverse fantasie geometriche (oltre a Tetris, possiamo scegliere dei rombi o delle righe orizzontali).

Geometric Puro 5s


Prodotto: Cover iPhone 5s Bumper Frame by Puro
Prezzo: € 16,99 IVA incl.
Prodotto: Cover iPhone 5s Geometric by Puro
Prezzo: € 14,99 IVA incl.
Dove trovarlo:
– Sito ufficiale della Puro (sito non affiliato), clicca qui per la collezione completa
Consegna: gratuita per tutti i prodotti fino al 17/11/2013
– rivenditori Puro (contattare l’azienda per l’elenco)
Giudizio: 8/10. Ottime custodie, molto leggere (9 grammi il bumper e 17 grammi la geometric), comode, e garantiscono entrambe una buona protezione al dispositivo.


2 commenti su “Custodie Puro per iPhone 5s, la recensione di TAL”

  1. Sarò sincero, quando penso alle Cover mi viene sempre da pensare che in fondo io il prodotto l’ho preso per usarlo (anche se si fa qualche graffietto pazienza). Inoltre i prodotti Apple sono molto belli ed è un peccato coprirli. Infine la leggerezza dei dispositivi della mela e la sensazione al tatto con una Cover viene persa.
    Poi chiaramente ognuno fa come vuole questo è il mio parere.

    Rispondi
    • @Lief: sono d’accordo con te. Sarebbe come mettere i copri sedili ad un’auto con selleria in pelle….
      Anche se a partire dal 5 il retro in alluminio è molto delicato: ne ho visto più d’uno bollato da qualche botta. Era meglio il mio 4S in vetro e acciaio che non ha mai vestito una cover, è caduto parecchie volte e non ha nessun segno (certo il vetro si può rompere….)

Lascia un commento