Cosa non ci ha convinto pienamente
Per trovare qualcosa che non ci piacesse di questo prodotto abbiamo dovuto trasformarci nel perfetto Furio e scrutare nel dettaglio la Cover iPhone 5 Clear.
L’unica vera “carenza”, se così la vogliamo definire, è l’assenza dei simboli + (più) e – (meno) sui tasti volume. Non che c’è ne fosse bisogno, ma sarebbe stato un dettaglio in grado di fornire maggior stile al prodotto.
Gli altri aspetti che vi indichiamo di seguito sono prettamente soggettivi e non legati alla qualità indubbia del prodotto. Riportiamo comunque questi nostri pareri.
Iniziamo con lo spessore. La parte di gomma che sporge dal lato del display del telefono è superiore a quella che sporge dalla parte trasparente della cover. Usando lo stesso spessore della parte posteriore anche per la parte frontale si sarebbe potuto mantenere l’effetto grip limando la dimensione del prodotto e riducendo di uno o due grammi il peso della cover che è di circa 18.5 grammi (tutto sommato un peso non eccessivo).
La presenza del profilo in gomma aumenta il grip su ogni tipo di superficie, questo significa però che, inserendo in tasca l’iPhone 5 vestito con questa cover, il telefono non scivolerà quasi da solo in tasca (se questa è quella stretta di un jeans) come avviene con le cover realizzate interamente in plastica, ma avrà bisogno di essere “accompagnato”. Non un difetto del prodotto, quindi, ma una caratteristica del materiale usato per questa cover.
Un occhio estremamente attento, aiutato anche dalla giusta luce, noterà che il bianco della cover provata sembra leggermente diverso (ad essere esageratemente pignoli) da quello dell’iPhone 5. Probabilmente non si tratta di una vera differenza, ma di un effetto dovuto alla diversità dei materiali analizzati. Non siamo specializzati in ingegneria dei materiali, quindi non sappiamo se questa possibile giustificazione che ci siamo dati possa essere valida, ma volevamo riportarvi il nostro parere.
Conclusioni sulla Cover iPhone 5 Clear di Puro
Due note sull’utilizzo. La prima: inserendo l’iPhone 5 in questa cover, fate molta attenzione a non far strisciare la parte metallica della cornice del Melafonino sulla plastica trasparente o questa presenterà dei leggeri graffi che potranno essere notati osservando attentamente esclusivamente in controluce il prodotto.
La seconda riguarda una corretta pulizia del retro dell’iPhone 5 prima dell’inserimento nella cover. Se non ben pulito, sarà facile notare con la versione bianca di iPhone eventuali pelucchi o impronte.
La Cover iPhone 5 Clear di Puro è sicuramente una buona cover dal profilo pulito, dai buoni materiali e che soddisferà sicuramente coloro che desiderano un prodotto che protegga il nuovo modello del telefono di Apple senza però alterare troppo e nascondere completamente le linee del Melafonino. Il tutto offrendo una protezione più che discreta.
Il prodotto non ha difetti veri e propri ed in più ha dalla sua un prezzo esageratamente competitivo: appena € 16,99 (più spese di spedizione se acquistato dal sito Puro). In un mercato come quello delle cover dove alcune di queste sono proposte a dei prezzi per nulla popolari, il prezzo della Cover iPhone 5 Clear di Puro, alla portata di tutte le tasche, rende questo prodotto un ottimo regalo per il Natale 2012. E non si tratta di un caso unico o raro. L’azienda modenese propone molti prodotti dal rapporto qualità/prezzo interessante. Anche per dispositivi piuttosto recenti come il nuovo iPad mini.
E se volete altre informazioni sui prodotti Puro, magari sul rivenditore a voi più vicino per risparmiare le spese di spedizione, potete contattare l’azienda ai recapiti mostrati in immagine.
In conclusione, la Cover iPhone 5 Clear di Puro ha la nostra approvazione e ci se sentiamo di consigliarvela senza riserva alcuna.
Prodotto: Cover iPhone 5 Clear di Puro
Prezzo: € 16,99 IVA inclusa (spese di spedizione non incluse)
Dove trovarlo:
– Puro.it (non affiliato)
– Rivenditori e negozi autorizzati alla vendita dei prodotti Puro (contattare l’azienda per informazioni)
Giudizio: 8= /10 (si legga otto meno, meno). Una cover dalle linee pulite e da i buoni materiali che è in grado di offrire una buona protezione ed una buona visibilità del design dell’iPhone 5 ad un prezzo estremamente competitivo. Un’ottima idea regalo per il Natale 2012.
Bellissima MA,
Cover fatta molto bene, ma dopo 12 ore di utilizzo ti rendi conto che quel bianco sarai costretto a vederlo beige o grigio…basta toccarlo e metterlo in tasca 3/4 volte…et voilà Le Beige sont fait
@Alfonso: