Cover iPhone 5 Clear di Puro – la recensione di TAL

Con l’arrivo del nuovo iPhone 5, il mercato delle cover ha subito uno scossone. Dopo 2 anni le linee del telefono designed by Apple in California sono cambiate e cover, custodie, bumper e chi più ne ha più ne metta hanno dovuto adattarsi.

Cover iPhone 5 Clear, immagine della confezione - TheAppleLounge.com


Tra le aziende che a tempo di record hanno immesso sul mercato nuovi prodotti per proteggere il proprio iPhone 5 c’è l’italiana Puro di cui vi abbiamo già parlato in passato e di cui ci rioccuperemo oggi valutando un altro prodotto dell’azienda modenese: la Cover iPhone 5 Clear.

La Cover iPhone 5 Clear è una delle tante cover iPhone 5 Puro disponibili. Ne esistono di tutti i tipi ed i colori così da poter accontentare anche gli utenti dai gusti più difficili. Nella fattispecie il modello oggetto della recensione è tra i più semplici e sobri della collezione Puro. Già dalla confezione, tutta trasparente e con una apertura circolare per una prima valutazione tattile, è possibile osservare a 360° l’estetica del prodotto.

La Cover iPhone 5 Clear Puro è disponibile in due colorazioni: bianca e nera. Il colore è usato solo per la parte bumper della cover stessa, mentre il resto è completamente trasparente per mantenere visibile l’aspetto bianco e argento o nero e ardesia del Melafonino. In questo caso parleremo della versione bianca che ben si integra con un iPhone 5 bianco in nostro possesso.

Caratteristiche della Cover iPhone 5 Clear di Puro

Cover iPhone 5 Clear, immagine della cover fuori dalla confezione - TheAppleLounge.com
Parliamo di una cover e non di un hardware, quindi non c’è molto in più da dire rispetto a quanto fin qui già detto. La cover è strutturata con una parte bumper in gomma (bianca o nera) che aderisce perfettamente al profilo dell’iPhone 5. Morbida per favorire l’inserimento del telefono nella cover, grazie proprio alla perfetta aderenza, la gomma si trasforma in una protezione rigida sfruttando la rigidità della struttura laterale dell’iPhone 5.

Cover iPhone 5 Clear, immagine di un iPhone 5 inserito nella cover - TheAppleLounge.com
L’aderenza col telefono, lo ripetiamo, è perfetta, tanto da non lasciar sentire dei vuoti. Inoltre non si notano differenze di pressione dei tasti volume e blocco/spegnimento in presenza della Cover iPhone 5 Puro.

Cover iPhone 5 Clear, immagine di un iPhone 5 inserito nella cover con particolare dell'apertura per l'attivazione della modalità silenziosa - TheAppleLounge.com
L’apertura presente per l’attivazione/disattivazione della modalità silenziosa è adeguata per permettere l’uso della stessa col polpastrello e non con l’unghia come spesso avviene con altre cover.

Cover iPhone 5 Clear, particolare delle aperture inferiori - TheAppleLounge.com
La parte inferiore è perfettamente sagomata seguendo le linee dell’altoparlante, del microfono, dell’ingresso mini jack e della porta lightning. Quest’ultima profilata dalla parte bumper che, in questo modo, protegge al meglio la delicata cornice dell’iPhone 5.

Cover iPhone 5 Clear, particolare delle sporgneze che aumentano il grip della cover sulle superfici lisce - TheAppleLounge.com
La parte bumper della cover supera in spessore l’iPhone 5. Questo permette di aumentare il grip quando il Melafonino è poggiato su superfici tipicamente lisce quali tavoli o scrivanie evitando che urti accidentali lo facciano facilmente scivolare su queste fino a cadere. La gomma dei bordi sporge, seppur di poco, sia che si riponga l’iPhone 5 con la parte del display verso il piano d’appoggio, sia che lo si poggi su quest’ultimo col display rivolto verso l’alto. In ogni caso, quindi, si può essere certi dell’aderenza del telefono sulle varie superfici.

Cover iPhone 5 Clear, particolare dell'apertura per la fotocamera ed il flash - TheAppleLounge.com
Nella parte posteriore, completamente trasparente, è presente una apertura a forma di toro (tipo di modanatura, nda) non tagliata perpendicolarmente rispetto alla superficie. Il taglio obliquo rende il bordo dell’apertura scuro evitando l’effetto riflesso in caso di uso del flash integrato nell’iPhone 5.

5 commenti su “Cover iPhone 5 Clear di Puro – la recensione di TAL”

  1. Bellissima MA,
    Cover fatta molto bene, ma dopo 12 ore di utilizzo ti rendi conto che quel bianco sarai costretto a vederlo beige o grigio…basta toccarlo e metterlo in tasca 3/4 volte…et voilà Le Beige sont fait

    Rispondi

Lascia un commento