Non si tratta del primo orologio compatibile con Bluetooth 4.0. Casio ha di recente presentato la sua gamma di orologi da polso interfacciabili con iPhone, e da mesi si parla di Pebble, orologio con schermo e-ink che ha raccolto su KickStarter oltre 10 milioni di dollari in pre-vendite. Proprio come Pebble, anche COOKOO nasce da un progetto di KickStarter.
L’orologio presenta un normale quadrante con delle lancette e, tramite l’utilizzo di una applicazione gratuitamente disponibile su App Store, è possibile configurare il proprio iDevice e l’orologio in maniera che si possano ricevere notifiche su un display LCD che fa da quadrante. COOKOO può notificare l’utente riguardo:
- Una chiamata persa
- Una chiamata in arrivo
- Messaggi e post di Facebook
- Eventi del calendario
- Dispositivo con scarsa batteria
- Dispositivo lontano
A queste funzioni si unisce un pulsante personalizzabile che può essere programmato per scattare una fotografia con il proprio iPhone piuttosto che trovare il proprio telefono o effettuare un tag geografico su Facebook.
COOKOO funziona con una normale batteria a bottone che dovrebbe dargli sufficiente energia per sopravvivere circa un anno. Venduto in 5 diversi colori, è disponibile negli Stati Uniti a 129$ e può funzionare con iPhone 5, iPhone 4S, iPad mini e le ultime due generazioni di iPad, oltre ad iPhone di quinta generazione.
I primi acquirenti stanno avendo qualche problema e accusano la perdita della connessione tra telefono e orologio, ma i suoi creatori assicurano che si tratta di un problema semplicemente risolvibile con un aggiornamento software.
[via]