Giusto per fare degli esempi concreti abbiamo testato due cover molto differenti tra loro: Crystal Cover iPhone by Puro e custodi in ecopelle di Puro, sempre per iPhone 5. La custodia Crystal è trasparente, pensata proprio per mettere in risalto la mela ed il design del telefono, la seconda invece “copre” praticamente tutti gli angoli del nostro smartphone.
Custodia iPhone 5 Puro Crystal
Le cover iPhone 5 Crystal by Puro sono trasparenti e questo permette di tenere “a vista” tutte le parti del telefono, compresa la mela ovviamente. La cover è veramente leggera e quasi impercettibile, sottilissima, ideale per dare una nota di colore al nostro telefono, sicuramente una delle migliori cover iPhone 5 Puro, anche in virtù del prezzo estremamente contenuto, per 12.99 euro ci portiamo a casa una custodia dal peso irrisorio (appena 5 grammi) e dal design curato, che si adatta perfettamente al nostro dispositivo.
La Cover iPhone 5 Crystal è disponibile in nero, argento, blu, rosa, rosso e giallo, ovviamente tutti trasparenti, per non intaccare il design dello smartphone Apple. Sono certo che queste custodie riscuoteranno un ottimo successo tra i più giovani e presso tutti coloro che vogliono dare un tocco di colore al proprio telefono anche in vista della stagione primaverile.
Custodia iPhone 5 Puro in ecopelle
Di altra fattura la cover iPhone 5 in ecopelle, prodotto destinato ad una fascia di età più adulta rispetto alla cover Crystal. Il materiale è piacevole al tatto ed il design è particolarmente curato, come dimostra il motivo intrecciato sul retro. Connettori e tasti restano scoperti, per il resto la cover in ecopelle di Puro per iPhone 5 compre più che degnamente il telefono.
Lo spessore è lo stesso del telefono e la custodia non sporge in fuori, mentre il peso si assesta sui dieci grammi circa. Personalmente mi sono trovato bene con questa custodia protettiva, evoluzione della “Flip Case” che già usavo per proteggere il mio iPhone 5.
La custodia iPhone 5 in ecopelle by Puro è disponibile in tre colori: bianco, nero e blu. Il prezzo è fissato a 16.99 euro, una cifra senza dubbio contenuta, peccato solamente per la mancanza nella confezione di una pellicola per lo schermo e magari di un panno per pulire il display, due accessori che avrebbero fatto sicuramente comodo.
Precedente 1 2
Raphael 24/01/2013 il 14:39
Uso il Bumper rosso di Apple :)
Danielecanti 24/01/2013 il 15:11
Io ho una collezione di cover per iPhone 4S che si aggira attorno ai 20 esemplari. E nessuno di questi mostra la mela, se non per il fatto che alcune sono trasparenti. Il foro sul retro per mostrare la mela mi sembra di pessimo gusto e preferisco evitare.
Inoltre non apprezzo affatto le custodie Puro, ne ho acquistate un paio e non mi hanno mai soddisfatto per la qualità dei materiali e scricchiolii.
Secondo me la marca migliore rimane la switcheasy, offre vari tipi di custodie, dalle fantasie più strane e divertenti, alle versione più serie, in gomma o plastica rigida. Secondo me imbattibili.
Alesandre 24/01/2013 il 15:31
State per lanciare sul mercato una cover TAL !!!!???
LucaS 24/01/2013 il 16:14
Non capisco perchè nasconderlo, però sinceramente sono orride le custodie col buco.
La cosa giusta è una custodia che riporti il logo.
ale 24/01/2013 il 23:33
io ce l’ho puro con il buco dietro per vedersi la mela..mi piace così..
Davide Leoni 25/01/2013 il 08:59
Alesandre ha detto:
No, niente di tutto questo…. Purtroppo o per fortuna? :D