Inutile negarlo, la mela sul retro del nostro iPhone è un tratto distintivo del telefono Apple, invidiata da molti, odiata da altri, non si può dire che la melina serigrafata sulla parte posteriore del telefono non abbia il suo fascino. Fascino che molti preferiscono nascondere usando custodie super protettive ed iper coprenti.
Proprio partendo da questo presupposto ho deciso di avventurarmi nel settore cover iPhone 5 raccontandovi (anche) quella che è la mia esperienza. In vendita troviamo protezioni di ogni genere per iPhone, dai bumper, ottimi per proteggere i bordi, fino alle custodie avvolgenti che coprono ogni angolo del nostro prezioso iPhone.
E qui i gusti personali prendono il sopravvento, il mercato offre custodie di vario genere che permettono di coprire o far vedere la stilosa melina, anche valorizzandola in alcuni casi. Ad esempio la Speck SmartFlex View copre interamente il retro del dispositivo, regalando però un bellissimo effetto specchio, al contrario le custodie trasparenti (Clear) proteggono degnamente il telefono lasciando intravedere la parte posteriore.
Una terza soluzione è rappresentata dalle custodie come la iGlaze armour di moshi, queste cover proteggono il guscio dell’iPhone lasciando però bene in vista il simbolo della mela, protezioni di questo tipo sono molto apprezzate dai ragazzi ed in genere i produttori usano colori vivaci e solari (spesso fluorescenti) proprio per attirare il target giovanile.
Esistono poi le custodie “a flip” o “a libro”, realizzate quasi sempre in tessuto (pelle, neoprene, nabuk ecc), in questo caso ovviamente le mela sul retro viene inevitabilmente oscurata, sono pochissime le protezioni di questo tipo con l’oblò che rende visibile il logo Apple.
Personalmente nel corso degli anni ho acquistato molte custodie, di varie marche e modelli. Iper protettive, di gomma, in silicone, in tessuto, trasparenti e coloratissime. Negli ultimi tempi uso una custodia Flipper Case di Puro, alternata ad una cover dedicata a Call Of Duty Black Ops 2. In passato, su iPhone 4S, ho usato una cover Puro Soft Fluo e protezioni similari di altre marche.
Adesso siamo curiosi di conoscere la vostra esperienza con le custodie per iPhone. I produttori lanciano ogni mese decine di nuovi modelli sul mercato per accontentare i gusti dei consumatori. Voi che tipo di protezione scegliete per il vosto telefono? Preferite le custodie che lasciano la mela visibile, coprenti oppure questo non è un fattore determinante per la scelta della cover? O magari siete tra quelli che non usano protezioni e custodie, del resto il design dell’iPhone è vicino alla perfezione, vi capiamo.
[poll id=”129″]
Uso il Bumper rosso di Apple :)
Io ho una collezione di cover per iPhone 4S che si aggira attorno ai 20 esemplari. E nessuno di questi mostra la mela, se non per il fatto che alcune sono trasparenti. Il foro sul retro per mostrare la mela mi sembra di pessimo gusto e preferisco evitare.
Inoltre non apprezzo affatto le custodie Puro, ne ho acquistate un paio e non mi hanno mai soddisfatto per la qualità dei materiali e scricchiolii.
Secondo me la marca migliore rimane la switcheasy, offre vari tipi di custodie, dalle fantasie più strane e divertenti, alle versione più serie, in gomma o plastica rigida. Secondo me imbattibili.
State per lanciare sul mercato una cover TAL !!!!???
Non capisco perchè nasconderlo, però sinceramente sono orride le custodie col buco.
La cosa giusta è una custodia che riporti il logo.
io ce l’ho puro con il buco dietro per vedersi la mela..mi piace così..
Alesandre ha detto:
No, niente di tutto questo…. Purtroppo o per fortuna? :D