Comixology ha appena lanciato la nuova app per iOS: in questa versione è stata rimossa la possibilità di acquistare fumetti e volumi direttamente dall’applicazione, da adesso l’edizione mobile di Comixology permetterà solamente la lettura delle varie storie, ma non l’acquisto.
I volumi potranno essere scaricati ed acquistati dal sito web comixology.com, per poter continuare ad usare l’applicazione è necessario effettuare prima un backup dei nuovi contenuti. Il CEO della società ha motivato la scelta spiegando che tramite il sito è possibile fornire un numero maggiore di opere, acquistabili in maniera più semplice e veloce. Ricordiamo che Comixology è stato recentemente acquistato da Amazon e in futuro non sono escluse altre modifiche di rilievo al servizio.
[via]
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
View Comments
La spiegazione è un'altra molto banale.. Amazon ha acquistato l'app e poichè ogni acquisto in-app comporta il pagamento della percentuale ad Apple (30% in USA, 40% in Europa) così come per l'acquisto dell'app stessa se a pagamento... Amazon non vuole dividere i profitti con Apple.
E per questo hanno cambiato la politica di vendita dei contenuti. Per evitare di pagare Apple.