Chiudere le app su iPhone fa risparmiare batteria?

iPhone 7
iPhone 7

Può tornare utile chiudere le app su iPhone per risparmiare batteria? La convinzione è diffusa, ma secondo un recente studio le cose pare non stiano proprio così. Vedere per credere quanto pubblicato da una fonte affidabile come 9to5mac, che ha cercato di chiarire una volta per tutte la questione.

Qui di seguito quanto riportato dalla fonte, con cui potremo avere le idee più chiare sul reale andamento della batteria per quanto concerne gli iPhone:

“iOS chiude automaticamente le app quando ha bisogno di più memoria, per cui state di fatto facendo qualcosa che il vostro dispositivo già fa per voi. Voi siete gli utenti del dispositivo, non i suoi genitori. La verità è che queste app nel menu multitasking non stanno realmente girando in background: iOS le congela dopo l’ultimo utilizzo, così che sia pronta per un nuovo uso quando tornate.
A meno che non abbiate attivato Aggiornamento app in background, alle vostre app non è consentito girare in background a meno che non stiano riproducendo musica, utilizzando i servizi di localizzazione, registrando audio o la più sfuggente di tutte: che non stiano controllando l’arrivo di chiamate VoIP come Skype. Tutte queste eccezioni, o parte l’ultima, faranno comparire un’icona vicino all’icona della batteria per avvisarti che stanno girando in background”.

Insomma, se siete soliti chiudere tutte le app del vostro iPhone con l’unico intento di risparmiare batteria, probabilmente state andando nella direzione sbagliata.

Lascia un commento