Il CEO di Apple Tim Cook si è incontrato negli scorsi giorni con il chairman di China Mobile Xi Guohua. L’incontro, che si è svolto a Pechino, è stato confermato da Reuters. I due dirigenti si sarebbero visti per chiarire alcuni progetti legati alla cooperazione delle due aziende, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Da anni Apple e China Mobile cercano un accordo. Cook è stato in Cina solo lo scorso gennaio, mentre l’operatore mobile con il maggiore numero di utenti al mondo continua a non offrire ufficialmente iPhone ai suoi clienti (benché siano comunque oltre 15 milioni gli smartphone di Cupertino registrati sulla sua rete).
Attualmente iPhone è venduto in Cina grazie a China Unicom e China Telecom. China Mobile può vantare qualcosa come 715 milioni di utenti, anche se solo il 13% di questi naviga attualmente sulle reti ad alta velocità 3G. L’operatore mobile ha in piano un investimento da 6,7 miliardi di dollari per la costruzione di una rete 4G, mentre pare che l’ultimo chip LTE prodotto da Qualcomm (che si troverà con molta probabilità nel prossimo iPhone) permetterà allo smartphone di Apple di funzionare anche su questa rete.
Cook avrebbe di recente anche incontrato il CEO di China Telecom, e le ragioni di questo incontro potrebbero essere legate al tanto vociferato iPhone 5C. Se Apple stesse davvero preparando un modello di iPhone economico, sarebbero proprio mercati emergenti come quello cinese a rappresentare il maggiore potenziale di vendita per Cupertino.
Nel frattempo, su Amazon, sono comparse le prime custodie per iPhone 5C. Come al solito una custodia non conferma necessariamente l’esistenza del telefono, ma i case riprendono le forme e le dimensioni precedentemente viste sulla rete in una serie di scatti fotografici e video.
La presentazione di iPhone 5S e del fantomatico iPhone 5C è attesa comunque per il prossimo autunno.
[via]
Comunque va precisato che le custodie 5c su amazon sono vendute da negozie terzi che usano amazon solo come vetrina.
Amazon non risponde di quel che vendono.
Insomma potrebbero vendere anche cover di iphone 27.