Casio ha annunciato una nuova linea di orologi G-Shock dotati di tecnologia Bluetooth 4.0 e capaci di interfacciarsi con l’iPhone 4S grazie ad una apposita applicazione che sarà resa disponibile a breve. I due nuovi modelli (GB–6900AA e GB-5600AA) saranno disponibili da questo autunno in Giappone, mentre non ci sono notizie su un eventuale debutto in America ed Europa.
I due orologi presentano funzionalità interessanti e potranno comunicare con l’iPhone 4S usando il Bluetooth, il G-Shock sarà in grado di avvisarci se abbiamo ricevuto un messaggio, una email o una telefonata, inoltre se ci allontaniamo troppo dal nostro telefono l’orologio emetterà un allarme sonoro e ci permetterà di ritrovare il device semplicemente premendo un tasto.
Due, come detto, i modelli disponibili, il GB–6900AA ha il design tipico della serie G-Shock e sarà disponibile in cinque colori: nero, marrone, grigio, bianco ghiaccio e azzurro. L’orologio sarà disponibile in Giappone ad ottobre al prezzo di 18.000 yen, circa 200 euro al cambio attuale.
Il modello GB-5600AA ha un design più classico e sarà disponibile in quattro colori: marrone, bianco e nero con due diverse varianti cromatiche. Il prezzo è lo stesso del modello citato sopra, l’orologio però sarà in vendita dal mese di novembre.
Entrambi i modelli saranno compatibili con iPhone 4S, ma non viene fatta menzione di altri terminali supportati, anche se è facile aspettarsi una piena compatibilità con l’iPhone 5 a dire il vero. Speriamo di vedere questi orologi anche in Europa, da grande fan della linea G-Shock sarei ben contento di farmene regalare uno per Natale.
Ragazzi essendo rivenditore ufficiale Casio ho visto e provato la preview l’anno scorso a Basilea.è comodissimo e forse anche una svolta per i modelli g-shock sempre più Bluetooth e condivisione…
Trall’altro so che nn si può far pubblicita ma per i fan della mela come me sul nostro sito avrete uno sconto aggiuntivo su tutti i prodotti, aspettando l’esordio di questi nuovi modelli!!!