Cartelle, Mail Avanzate e iBooks: altre 3 novità di iPhone OS 4.0

Ecco dunque altre grandi novità che saranno presenti su iPhone OS 4.0.

La seconda novità, dopo il Multitasking, di iPhone OS 4.0 sono le Folders, ovvero le cartelle.

L’utente potrà creare delle cartelle nominate ad hoc che serviranno per raccogliere le varie applicazioni presenti sul nostro iPhone. Basterà trascinare le icone delle applicazioni nella cartella creata (ad esempio una per Giochi) e automaticamente l’icona di quest’ultima si riadatterà per mostrare le applicazioni presenti al suo interno: una sorta di icona dinamica quindi.

Le cartelle potranno essere messe anche nel nuovo Dock.

La terza novità sono le Email Avanzate: ci sarà una Inbox unificata che raccoglierà tutte le caselle email e così si potrà avere più di un account Exchange. Vogliamo focalizzarci su un solo determinato account ?  E’ stata aggiunta la funzionalità di switch rapido nella inbox.

Molto azzeccata anche l’introduzione dell’organizzazione dei messaggi secondo il thread.

Per ultima, è stata aggiunta anche la possibilità di aprire gli allegati di posta con le relative applicazioni di terze parti disponibili sull’AppStore.

La terza novità è rappresentata dall’arrivo di iBooks su iPhone OS 4.0: un’applicazione che farà la felicità dei venditori di libri online e dei lettori che potranno comprare i libri con l’Phone e leggerli in qualsiasi momento loro vogliano.

Sarà inoltre possibile effettuare la sincronizzazione (pagine e segnalibri) via wireless del proprio catalogo di libri con gli altri dispositivi.

Winnie the Pooh è stato scelto come libro incluso gratis.

17 commenti su “Cartelle, Mail Avanzate e iBooks: altre 3 novità di iPhone OS 4.0”

  1. Le cartelle potranno essere messe anche nel nuovo Dock.

    Il nuovo dock dell’iPhone risiede solo nella fantasia dell’autore dell’articolo, a meno che non ci si riferisca al dock del multitasking, ma non centra nulla con Folders.

    Rispondi
  2. Cosa sarebbe esattamente il “Dock del multitasking”

    Emperor Zurg dice:

    Le cartelle potranno essere messe anche nel nuovo Dock.

    Il nuovo dock dell’iPhone risiede solo nella fantasia dell’autore dell’articolo, a meno che non ci si riferisca al dock del multitasking, ma non centra nulla con Folders.

    Rispondi
  3. @ Emperor Zurg:
    hai mai visto il dock dal 1.1.x fino ad adesso?

    comunque sia, C’È IL CONTACARATTERI (scusate il maiscolo ma non ci credo nemmeno io!!)

    Rispondi
  4. @ Emperor Zurg:

    No, l’autore si riferisce, correttamente, al dock nel quale sono posizionate le 4 icone della barra inferiore. Le cartelle potranno essere posizionate anche lì.

    Rispondi
  5. @ Della e Dimo:
    avete notato che quando sfogliate le varie schermate la parte in basso è fissa ed ha 4 applicazioni. Quello è il dock. C’è sempre stato. Non è nuovo.

    Invece, con iPhone OS 4 doppio clic sul tasto Home e appare il dock del mutitasking (questo è nuovo) che mostra quali applicazioni sono attive.

    Rispondi

Lascia un commento