Burberry filma uno spot con iPhone 5S

Dai case di Gucci per iPad, passando per la recente assunzione del CEO di Saint Laurent per lavorare su iWatch, è evidente che Apple ha buoni contatti con il mondo dell’alta moda e del lusso (e vorrei vedere, con telefoni di plastica che vengono venduti a quel prezzo!). Ora il legame tra Apple e la moda aggiunge un nuovo nome, quello di Burberry, che ha girato il suo ultimo teaser per la collezione primavera/estate 2014 utilizzando proprio un iPhone 5s.

Con una dichiarazione rilasciata alla stampa da Apple e Burberry, il Creative Officer della casa di moda Christopher Bailey ha presentato il video, indicando che si tratta di: “una collaborazione che celebra la nostra relazione e condivide le stesse passioni per il design e l’artigianato”.

Film, documentari e videoclip filmati con iPhone non sono una novità da anni, ma questo è il primo prodotto interamente girato tramite un dispositivo Apple che deve ancora finire usl mercato. Ha perfettamente senso, però, che un iPhone dorato venga utilizzato per girare il teaser di una delle principali case di moda internazionali. Lo spot permette così ad Apple e Burberry di giovare della pubblicità gratuita (come quella fatta involontariamente con questo articolo) ai vestiti del brand inglese e al gigante di Cupertino.

La nuova fotocamera di iPhone 5s monta un sensore di maggiori dimensioni rispetto a quello di iPhone 5, mantenendo però lo stesso numero di pixel. Aumentando la dimensione di questi, assicura Phil Schiller, migliorerà la qualità degli scatti fotografici. Oltre ad una nuova applicazione fotocamera completamente ridisegnata (insieme a tutto il sistema operativo), iPhone 5S ha introdotto anche una modalità per la ripresa a 120 frame per secondo, che permette di generare video in slow motion.

[via]

2 commenti su “Burberry filma uno spot con iPhone 5S”

  1. Ognuno per i fini promozionali può usare quello che vuole e cercar consensi dove vuole, ma almeno spero di non vedere i soliti commenti che millantano una qualità fuori dal comune.
    Con le luci giuste e il tipo di montaggio eseguito, questo risultato lo ottieni anche con una telecamerina da 100 €.

    Rispondi

Lascia un commento