Con l’inflazione in aumento anche Apple si adegua ad i vari aumenti e ciò significa che non solo saranno previsti costi maggiori per i nuovi dispositivi che arriveranno quest’anno sul mercato, ma anche ripararli fuori garanzia costerà agli utenti di più.
Inevitabilmente può capitare che ci possano essere delle problematiche sui propri dispositivi di qualche anno fa, in genere riguardanti più la batteria iPhone e dal primo marzo le cose cambieranno a riguardo, con un aumento di tutto rispetto che non potrà far felici i vari utenti.
Si parla ovviamente di coloro che possiedono iPhone precedenti all’iPhone 14, che risulta essere l’ultimo modello ideato da Apple per il mercato smartphone. Se ci si ritrova quindi con un iPhone non appartenente alla famiglia di iPhone 14, ecco che inizieranno a subentrare delle scocciature non da poco riguardanti l’aumento di prezzo per la sostituzione della batteria. Dal primo marzo infatti, per tutti questi iPhone fuori garanzia, per sostituire la batteria bisognerà sborsare 24 euro in più.
Questi aumenti sono dovuti proprio all’inflazione che sta arrivando alle stelle, con Apple che impiega più danaro rispetto a prima per produrre i vari dispositivi. Si tratta di una catena che non può essere spezzata, anche se chiaramente si spera che questo aumento dei costi possa prima o poi arrestarsi.
Ritornando al discorso della sostituzione della batteria iPhone, attualmente cambiarla sui dispositivi non appartenenti alla serie iPhone 14, costa 75 euro se appartenente alle serie X/XS, 11, 12 o 13, e 55 euro se appartenente alle serie SE, 7 o 8. Per i dispositivi considerati obsoleti Apple non attua questa politica di sostituzione.
A marzo però le cose cambieranno ed è apparso anche un avviso sulla pagina di assistenza Apple in cui si parla di un aumento di 24 euro per sostituire la batteria di un iPhone non appartenente alla famiglia di iPhone 14. Ciò sta ben a significare come gli iPhone con tasto Home passeranno a 79 euro e quelli dalla serie X alla 13 arriveranno a 99 euro. Non si è arrivati ai 119 euro richiesti per la serie 14, ma parliamo pur sempre di un aumento del 30%. Il consiglio è preservare quanto più possibile la salute della batteria del proprio iPhone, non forzandola più del dovuto e completando i vari cicli di ricarica. Tra l’altro Apple ha avviato anche in Italia il servizio di autoriparazione, si può decidere di provarlo per risparmiare un bel po’ sulla sostituzione della batteria iPhone.
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…