Gli asiatici amano iPhone 6 Plus

 iphone 6 iphone 6 plus

Lo scorso 9 Settembre, per la seconda volta nella sua storia, Apple presentava due iPhone da lanciare da lì poco. Uno, iPhone 6, con schermo da 4.7 pollici; un altro, iPhone 6 Plus, con schermo da 5.5 (molti lo definirebbero phablet). Tra i due è il piccolo a vincere, vendendo molto più del fratello maggiore: vuoi per il costo minore, vuoi per una dimensione più accessibile per molti utenti, iPhone 6 vende più del Plus praticamente in ogni parte del mondo. Nuovi dati provenienti da AppLovin, però, ci fanno notare come nonostante questo anche il modello da 5.5 pollici, specialmente in alcuni mercati, si stia rivelando un’ottima sorpresa. 

Second i dati in questione, nei primi 45 giorni di disponibilità iPhone 6 ha venduto più di iPhone 6 Plus con una proporzione di 80 a 20. E mentre in Europa, Nord America e Australia si rispetta questo trend in modo piuttosto globale, le cose cambiano in Asia, dove l’iPhone 6 Plus riesce a superare il 35% delle vendite.

La Corea del Sud, patria di rivali di Apple come Samsung e LG, è l’unico paese asiatico oggetto dello studio di AppLovin in cui l’iPhone 6 Plus non arriva al 35%. Lì, infatti, si registra una proporzione 71 a 29, probabilmente dovuta proprio alla forte presenza di Samsung Galaxy e LG G3.

Ad ogni modo, non è da escludere che queste grosse differenze tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus siano dovute anche ai continui problemi di approvvigionamento del secondo, che potrebbero influenzare le vendite (e neanche di poco). I risultati ci danno comunque un’idea della preferenza degli utenti in ambito display.

Comunque, come detto anche dal boss del marketing di iPhone Greg Joswiak durante la Code Conference del mese scorso, le vere proporzioni delle domande dei due iPhone si sapranno soltanto quando si riusciranno a superare tutte le difficoltà nelle forniture. Ciò non toglie, tuttavia, che gli asiatici preferiscano generalmente gli schermi più grandi.

via | Mac Rumors

Lascia un commento