Asahi Kasei è il nome di un’azienda ci cui, con ogni probabilità, non avete mai sentito parlare. Ma se le indiscrezioni riportate nelle scorse ore da AppleInsider si riveleranno corrette, gli iPhone fan di tutto il mondo impareranno di certo a conoscerla. A quanto pare la Asahi Kasei fornirà ad Apple il magnetometro che verrà implementato sulla prossima versione di iPhone, vale a dire il sensore elettromeccanico sui cui si baserà la tanto vociferata bussola interna del nuovo dispositivo.
Le prove scovate da alcuni sviluppatori curiosi nei meandri di iPhone OS 3.0 non lasciano spazio a molti dubbi: in numerosi file presenti in una cartella denominata, guarda caso, “compass”, sono stati trovati riferimenti diretti ad un sensore azimutale prodotto dalla Asahi Kasei, l’AK8973, di cui vedete uno schema ad inizio articolo.
P.s. A chi interessa l’argomento consiglio di non perdere l’interessante articolo pubblicato da Wired di questo mese e dedicato a Bruno Murari, l’inventore (presso ST-Microeletronics) dei primi sensori accelerometrici come quelli attualmente presenti, fra moltissimi altri dispositivi, anche su iPhone e iPod touch.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
C'è anche nell'iPod nano! :-D