Nome: AppleTap 1.3
Categoria: Utilities – Licenza: Free – Donationware
Data di rilascio: 24/06/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch
AppleTap è una applicazione per iPhone e iPod Touch che ha lo scopo di offrire tutte le informazioni possibili sui prodotti di Apple. Dovete immaginare AppleTap come un’immensa enciclopedia di tutti i prodotti Apple a portata delle vostre dita e ideata per soddisfare le curiosità “melistiche” dell’utente di iPhone e iPod Touch: tutto questo comodamente nelle vostre tasche.
Inizia, col presente articolo, questa nuova rubrica che ha tutta l’intenzione di farvi conoscere le applicazioni per iPhone o iPod Touch: finché App Store non sarà aperto, ci sembra utile ricordarvi che le applicazioni che qui tratteremo sono disponibili tramite Installer.App. Qual modo migliore di introdurre questa nuova rubrica sulle applicazioni per iPhone o iPod Touch se non quello di presentarvi, come prima applicazione, AppleTap.
Avere tutte le informazioni possibili sui prodotti Apple è una idea molto simpatica che permette di tenere sotto controllo le novità e, tramite i giorni trascorsi ad esempio dal rinnovo di un portatile, è possibile capire quanto esso è in procinto di essere rinnovato.
AppleTap si apre con la schermata “featured” in cui sono presentate le future caratteristiche e richieste dello sviluppatore. Se si seleziona la voce “Apple“, in basso sulla barra dei menu, verrà visualizzato l’elenco degli attuali prodotti di Apple. È anche presente una categoria definita “Classic“, ma, non ci sono ancora informazioni disponibili sotto questa voce. Nella categoria selezionata, se si clicca su un prodotto, si ottengono ulteriori informazioni su di esso, tra cui la data di rilascio, la data dell’aggiornamento più recente, le immagini del prodotto e la possibilità essere indirizzati al sito web di Apple per le restanti informazioni.
La novità della versione 1.3 è la presenza della ricerca di Google interna al programma: così potrete ricercare le informazioni all’interno di AppleTap. Noi abbiamo avuto qualche problema proprio in questa funzione di ricerca. Da quanto si può intuire, i futuri sviluppi renderanno questa applicazione ancora più completa: saranno infatti presenti i vari prezzi, maggiori caratteristiche dei prodotti e anche un elenco di quelli storici.
AppleTap è di libero uso (lo sviluppatore accetta volentieri le vostre donazioni) ed è disponibile tramite Installer.App nella categoria Utilities. La source è quella di ModMyiFone.com che trovate inserita nelle Community Sources.
oddio ma che succede oggi con questa storia?
Non è possibile recensire le applicazioni che trovo sull’installer senza prima aver cercato in google chi prima di noi lo ha fatto? non ho scritto che mi sono inventato l’applicazione, neppure credo di aver scritto che solo noi la abbiamo scaricata e installata; non credo di avere nemmeno copiato il vostro articolo perché se lo avessi fatto, senza leggerlo dato che non frequento abitualmente il vostro sito, dovrei andare pure dall’esorcista.
Dato che questa diventerà una rubrica quotidiana, non vorrei vedere ogni giorno un vostro commento a riguardo.
Stimo il vostro lavoro, mi fa piacere che abbiate i nostri feed, ma, detto questo credo che questo vostro commento sia davvero fuori luogo.
Scusami.. perché?
non capisco… devo farmi il giro del Mac web a ogni applicazione che trovo su installer? se tu avessi scoperto che AppleTap fa il caffè con una combinazione di tasti mentre si fa un salto mortale all’indietro recitando la bibbia al contrario e io lo spacciassi per una mia scoperta, avresti ragione, ma, mi dispiace, in questo caso hai torto.
Se un giornale, un sito, recensisce un libro, deve citare tutti gli altri posti dove si è parlato del libro?
Se non fossi dotato di iPhone, e ti avessi copiato l’immagine, avresti ragione.
È come se il TG1 delle 13.30 parlasse dell’elezione del Presidente di Confindustria e per farlo dovesse citare il TG5 delle 13.00 che a sua volta dovrebbe avere citato StudioAperto che a sua volta dovrebbe citare il TG3 delle 12.00 che a sua volta dovrebbe citare SkyNews24. Capisci che non ha senso?
Scusami se ti ribatto, so che non dovrei darti peso, ma, credici, questa cosa mi sembra davvero assurda e gratuita.
Augurandomi che la cosa finisca qui, spero di poterci trovare a chiaccherare in una migliore occasione, data la comune passione e le reciproche conoscenze e capacità.
A presto