Novità sul fronte AppleCare+. Purtroppo tali novità non includono il prossimo lancio nel nostro paese e pertanto non ci resta che continuare a sperare. Come riportato da MacRumors ora la nuova estensione di garanzia per gli iPhone ha una anche nuova modalità di attivazione.
Fino ad oggi, infatti, AppleCare+ era attivabile in U.S.A. al costo di 99 US$ (più tasse) contestualmente all’acquisto di un nuovo iPhone. La garanzia offre una copertura estesa per iPhone così come con la ApleCare tradizionale. Il “plus” è dato dal fatto che la nuova estensione copre per un numero limitato di volte anche una copertura contro i danni accidentali previo ulteriore pagamento di un piccolo forfait.
La novità consiste nel fatto che Apple abbia deciso di estendere la possibilità di acquisto di AppleCare+, sempre su suolo statunitense, rendendola non più attivabile contestualmente all’acquisto di un nuovo iPhone, ma anche dopo. Per la precisione si tratta di un periodo di 30 giorno entro il quale l’utente può acquistare l’estensione.
Per l’acquisto e l’attivazione dell’estensione successivi a quello dell’iPhone sarà fondamentale essere in possesso della ricevuta di acquisto di quest’ultimo. Il passo successivo è chiamare il numero verde (U.S.A.) Apple e procedere all’acquisto via telefono. In alternativa è anche possibile, sempre con la ricevuta d’acquisto, recarsi in un Apple Store previo appuntamento al Genius Bar. Per questa modalità è prevista un’ispezione dell’iPhone prima della vendita di AppleCare+. Ciò, come si può immaginare, per evitare che un utente attivi l’estensione dopo aver provocato il danno e non prima.
Per chi invece ha già acquistato un nuovo iPhone il giorno del lancio o qualche giorno dopo, c’è anche la notizia che la possibilità di attivare l’AppleCare+ è stata estesa fino al prossimo 15 dicembre 2011. Insomma, un modo per accontentare tutti.
Non ci resta che aspettare e vedere se anche agli utenti italiani sarà data la possibilità di attivare AppleCare+. Fino ad allora, diteci nei commenti cosa ve ne pare di questa nuova estensione di garanzia e se vorreste che Apple la rendesse disponibile anche nel nostro paese.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
View Comments
Mi hanno regalato un iPhone 4 a giugno di quest'anno e a settembre ho acquistato la Apple Care telefonando al numero del supporto tecnico! Quindi si può.
Qualcuno sa se l'Apple Care+ acquistata negli USA ha un qualche valore in Italia?
Roberto
Si parla di Apple Care "plus". Non di Apple Care :) è un'altra cosa che da noi non c'è ancora.
@ Roberto: Quella che intendi tu si può attivare entro un anno!
Ok, non conoscevo la differenza scusate. : )