Stando a quanto riferito da CNET, Apple avrebbe già disponibile un fix software per la falla di sicurezza in iOS che ha consentito a Comex in collaborazione con altri membri del Dev Team di mettere a punto JailbreakMe.
Il fix verrà rilasciato in un prossimo aggiornamento software, anche se Apple non ha specificato nulla riguardo i tempi di rilascio.
Siamo consapevoli di questa falla e abbiamo già sviluppato una soluzione che sarà disponibile ai clienti in un prossimo aggiornamento software.
Queste le parole di un portavoce di Apple.
Abbiamo già discusso della falla in sé e dei problemi di sicurezza di iOS 4, questa volta sfruttati a “fin di bene”. Ci sarebbe sicuramente da discutere sulla legalità del procedimento, perché se da un lato la Electronic Frontier Foundation ha dichiarato legale il jailbreaking dei dispositivi, d’altro canto bisognerebbe analizzare approfonditamente la proprietà del codice utilizzato per operare il jailbreak stesso.
Forse è arrivato il momento di chiedersi fino a quando Apple accetterà questo stato di fatto. Finora infatti, non ho notizia di alcun rifiuto da parte di Apple nel fornire assistenza a chi ha sbloccato il proprio iPhone (potrei sbagliarmi), ma sfruttare questo genere di falle potrebbe cambiare la situazione.
Voi che ne dite?
[via | MacRumors]
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
View Comments
Secondo me non uscirà un ipotetico firmware 4.0.2, ma arriverà a breve il 4.1, di cui magari velocizzeranno lo sviluppo..
.. secondo me chi opera il jailbreak dovrebbe perdere solo la garanzia. Se poi porta il device in assistenza paghi .. ha voluto la bicicletta .. gli tocca la salita, e paga .. senza menate sul controllo .. sulla libertà .. ovviamente é libero di effettuare il jailbreak .. ma non può pretendere che (se ancora in garanzia) eventuali problemi causati dal jailbreak li paghi Apple.. anche Toyota fa così nelle sue auto .. é vietato installare apparecchi collegati all'impianto elettrico non forniti dalla casa, pena la perdita della garanzia .. se non piace questa politica .. semplicemente non comprate Apple ..
Si vabbe ma non avrebbe senso non accettare l'assistenza su un prodotto...
Anche legalmente penso apple sia tenuta a dare assistenza tanto cmq la paga il proprietario quindi per lei sono solo soldi in piu' :)
In garanzia, sottinteso.
@ Gospel Quaggia
che vuol dire "In garanzia, sottinteso"?
.. l'assistenza, come dice Menestrello, intanto dovrebbe essere dovuta (ci sarà una normativa ..) ma comunque ad Apple conviene garantirla .. tu lo porti .. ti fanno un preventivo, se lo accetti paghi .. altrimenti paghi solo la visita (fisso) .. ovviamente se il device secondo la sua data di acquisto dovrebbe essere in garanzia .. ma tu lo hai "jailbreakato".. ed il danno é causato dal jailbreak .. perdi la garanzia e paghi come chi non é più in garanzia ..
quoto Baldassare,sarebbe giusto che chi effettua il jailbreak perda la garanzia,un pò come viene fatto per le auto in caso si installi un impianto GPL...e questa politica aziendale è totalmente legale
@ Baldassare:
Scusa ma ero di fretta.
Parlavo specificatamente dell'assistenza in garanzia.
Fuori garanzia è ovvio che debbano fornirla.
;)