Apple ha reso disponibile la versione 4 del SDK per iPhone e iPod Touch. In questa release è stato introdotto il supporto di Open GL ES per il simulatore, che inoltre in questa versione cambia nome e da Aspen Simulator diventa iPhone Simulator. Nella pagina principale del sito della Dev Connection, da cui è possibile accedere al download gratuito del SDK, si legge:
La quarta versione beta del SDK per iPhone include Xcode IDEm, iPhone Simulator con supporto a Open GL ES, Inerface Builder, Instruments, i framework e gli esempi, compilatori e lo strumento di analisi Shark.
Secondo i primi commenti da parte degli sviluppatori Apple avrebbe implementato anche il Code Signing in questa nuova versione. Per testare le proprie applicazioni su un iPhone reale e non solo sul simulatore è necessario far parte del Developer Program. Adesso chi fa già parte della prima fase del programma per attivare la funzione deve autenticare il proprio codice prima di poterlo testare sui dispositivi.
Secondo le ultime indiscrezioni è inoltre possibile che siano state introdotte nuove possibilità per gli sviluppatori relative alla gestione dello stato di attivazione dei programmi. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e sulle novità circa altre eventuali funzioni nascoste.
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…
Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento dell’iPad mini, ecco che finalmente a breve sarà presentato il…
Dritte per acquistare un iPhone online in piena sicurezza oggi in Italia
Ci sono diversi modelli di iPhone che, con l’arrivo dell’iPhone 16 sul mercato, possono contare…
View Comments
GIUGNO SI AVVICINA..........