Notizie felici in casa Apple dopo il rilascio dei dati di vendita dell’azienda nel continente asiatico. Il grande successo di iPhone 6 e 6 Plus dello scorso settembre ha infatti fatto registrare un’impennata nelle vendite in Asia secondo quanto dichiarato da Counterpoint.
I dati principali provengono da Giappone, Cina e Corea del Sud; in quest ultimo Paese, in particolare, iPhone ha raggiunto il 33% della fetta di mercato smartphone nello scorso novembre. Il tutto a scapito di Samsung, precipitata dal 60% a livelli attorno al 46%.
Un dato che è stato sottolineato anche da Tom Kang, direttore delle ricerche sui servizi mobili di Counterpoint. Nessun marchio straniero – Samsung è coreana – aveva infatti mai superato il 20% di mercato; iPhone 6 e 6 Plus sono quindi andati a rosicchiare il monopolio di Samsung in un Paese che è fra i principali consumatori di phablet.
Crescita positiva anche in Giappone, dove Apple ha registrato un netto +51%, assestandosi seconda nello share di mercato dietro Sony (con il 17%). Terza posizione, invece, in Cina, dove con il suo 12% Apple continua a rimanere dietro Lenovo e la nuova promessa mobile Xiaomi, che detiene al momento il comando di questa fetta di mercato.
[via]
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…