Anche negli USA Apple rende disponibili iPhone 6 e iPhone 6 Plus all'acquisto senza abbonamento, in versione SIM-free, con un ritardo non trascurabile rispetto agli usuali 2 mesi dal lancio.
Anche negli USA è possibile acquistare da ieri iPhone 6 e iPhone 6 Plus senza abbonamento a partire da 649$. La nuova opzione di acquisto, arrivata in ritardo rispetto a quanto previsto, rappresenta un parametro di misurazione indiretta dello straordinario successo dei due dispositivi.
Solitamente Apple rende infatti disponibile all’acquisto una versione SIM-free, vale a dire non vincolata ad abbonamento con i vari AT&T, Verizon, T-Mobile, ecc., circa due mesi dopo il lancio del dispositivo. L’eccezionale domanda riscontrata quest’anno ha fatto sì però che questa tempistica non sia stata rispettata.
I modelli sbloccati di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono adesso disponibili all’acquisto in Apple Store o su Apple Online Store a partire da 649$ per iPhone 6 e 749$ per iPhone 6 Plus con i consueti 100$ in più per tagli di memoria superiori.
Resta insolito il modello di business adottato negli Stati Uniti, dal momento che in tutti gli altri Paesi (Italia compresa) è stata offerta fin da subito la possibilità di acquistare dispositivi SIM-free. Anche negli Stati Uniti, se vogliamo, da tempo sono disponibili dispositivi unlocked, ossia quelli acquistati sullo Store online dell’operatore T-Mobile.
via | 9to5mac