Apple collabora con la Polizia per trovare un iPhone rubato

nissan-nypd-01

Ricordate Alisa, la ragazza che ha subito il furto del suo iPhone nella metropolitana di Brooklyn circa due settimane fa? Nonostante sembrava che non ci fosse nulla da fare, arrivano buone notizie per lei e il suo melafonino da New York City.

Grazie alla sua tenacia e alla volontà di riavere il suo smartphone non si è persa d’animo e ha mandato una mail a Steve Jobs come ultimo tentativo, nella speranza di ricevere la sua attenzione. Non sappiamo con esattezza il contenuto di tale mail ma, come riporta Metro NY, le richieste di Alisa sarebbero state accolte.

Qualche giorno dopo aver inviato la sua mail al CEO di Apple, è stata contattata telefonicamente dal team di supporto esecutivo di Apple ed è stata informata dell’esistenza di una procedura interna per cercare di porre rimedio al suo problema. Come le era già stato stato suggerito, la collaborazione diretta con le forze dell’ordine locali è l’unico modo per cercare di risolvere la questione nel migliore dei modi.

In effetti il dipartimento Corporate Investigations di Apple è in contatto con la polizia della Grande Mela per rimediare al furto subito da Alisa. Sicuramente bisogna essere contenti nel sentire che, finalmente, gli addetti ai lavori si stiano adoperando per cercare di restituire l’iPhone al legittimo proprietario; è altrettanto strano, però, che per ottenere un la giusta attenzione è stato necessario contattare l’amministratore delegato di una delle aziende più in vista del momento. Probabilmente episodi del genere accadono molto spesso e aziende come Apple dovrebbero essere in grado di tutelare i propri clienti senza troppa burocrazia.

Sappiamo che Alisa nel frattempo ha acquistato un BlackBerry. Speriamo che il 2010 le restituisca il suo iPhone quanto prima.

[via]

1 commento su “Apple collabora con la Polizia per trovare un iPhone rubato”

Lascia un commento