C.Net UK ha scoperto sul sito di annunci lavorativi Reed un’offerta d’impiego da parte della Gekko LTD per il ruolo di iPhone sales specialist. Il periodo di lavoro va da agosto a settembre, a suggerire che quello che dovranno vendere questi dipendenti sarà l’iPhone 5. Il periodo di impiego coincide infatti con le date ipotizzate fino ad oggi per il possibile lancio della nuova versione dell’iPhone, anche se in quel caso resta da capire perché Gekko abbia pubblicato un annuncio così esplicito, con tanto di riferimento al cliente dell’agenzia che ha richiesto il personale, Apple per l’appunto.
Nell’annuncio si legge:
“Il nostro cliente, Apple, uno delle più grandi aziende di hardware e software del mondo, sta cercando dipendenti full-time per il suo iPhone Sales Staff per un fantastico progetto di lavoro per 5 giorni alla settimana (martedì-sabato) per il periodo che va dal 16 agosto al 29 ottobre all’interno di alcuni negozi particolarmente importanti.”
Messa così, si ha l’impressione che la ricerca di personale sia proprio finalizzata a potenziare lo staff di alcuni dei cosiddetti flagship Store in vista del lancio del nuovo modello del telefonino.
Come suggerisce giustamente Cult of Mac è improbabile che questo annuncio possa suggerire il lancio di iPhone entro fine agosto, dato che le prime due settimane (dal 16 del mese prossimo fino all’inizio di settembre) potrebbero essere necessarie piuttosto per l’addestramento del nuovo personale.
Non è chiaro se il personale richiesto lavorerà negli Apple Store o se piuttosto Gekko, come già in passato, stia cercando dipendenti da piazzare nelle aree Apple all’interno di grandi magazzini provvisti di una sezione dedicata ai prodotti elettronici.