Categories: App StoreiPhone

App Store e applicazioni regalo: come funziona

A Ginevra, oltre che ascoltare interessanti discorsi sul tema della rivoluzione di iPhone e App Store, abbiamo fatto qualche conoscenza che si è trasformata in amicizia sincera. Tra queste nuove amicizie di TAL, che dunque sono anche vostre nuove amicizie, c’è quella con due sviluppatori che sono tra i padri di FileAid. Siccome il Natale si avvicina, hanno deciso di fare un gradito regalo alla redazione (anche perché siamo stati tra i beta-tester della loro App): ci hanno mandato una mail contenente uno di quegli ambiti codici regalo tramite il quale è possibile ottenere gratuitamente l’applicazione dall’iTunes Store USA. Ecco come abbiamo riscosso il nostro “regalo”.

Pomeriggio particolare quello passato ieri in redazione di TAL: grande attenzione è stata posta sulla procedura tramite la quale abbiamo riscosso, sull’iPhone redazionale, FileAid dallo Store USA. Nulla di eccezionale, sia chiaro, ma è stato particolare poter provare questa nuova feature di Apple che è destinata agli amici degli sviluppatori essendo i codici a disposizione solamente 50.

La procedura è molto semplice: l’unico problema è che è necessario l’account sullo store USA. Nessun problema per noi di TAL e credo anche per voi perché tempo fa vi avevamo proposto una guida per aprire un account sullo Store USA. Una volta aperto iTunes Store e una volta selezionato lo store USA, è arrivato il momento di riscuotere l’applicazione che è stata regalata.

Cliccando sul tasto “Redeem” (procedura identica a quella con cui si riscuote una iTunes Gift Card) è possibile immettere il codice nell’apposito campo bianco: il passo successivo è cliccare di nuovo su un tasto con il nome  “Redeem“. A questo punto l’applicazione verrà scaricata automaticamente e sarà disponibile per il proprio iPhone alla prima sincronizzazione.

La procedura è forse più complessa di quella con cui si acquistano normalmente le App perché in quel caso basta un solo click: qui, invece, bisogna seguire vari passi tra cui quello più “odioso” del passaggio forzato dallo store USA. Ora che vi abbiamo mostrato la procedura non avete più scuse: se avete un amico che sviluppa su App Store dovete pretendere una App in omaggio. Sicuramente un graditissimo regalo di Natale.

Redazione

View Comments

  • mi trovo all'estero e ho comprato due codici app store ! ....non funzionano ! ho cambiato anche paese nel mio pc , le accetta ma non mi permette di far acuisti ! cosa devo fare ?!

  • PHOTO QUIZ CHALLENGE available on APPLE STORE
    only 0,79 euro.

    Get it!

  • Non vi permettete mai più a contattarmi capito? Con voi non voglio nemmeno perdere un secondo, capito! cancellatemi dai Vostri tabulati fatelo subito e grazie

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

1 giorno ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

2 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

2 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

3 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

3 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

4 giorni ago