Categories: iPhone apps

Una serie di iPhone per la consacrazione di Apple Pay: Tim Cook non ha dubbi

Apple Pay

Le recenti generazioni di iPhone sono state utili ad Apple per lanciare il proprio Apple Pay, nuovo sistema di pagamento che si propone come seria alternativa agli omonimi servizi che hanno fatto il loro esordio sul mercato in questi anni tramite altri produttori. Ebbene, dopo qualche critica ricevuta nel recente passato, a detta di Tim Cook una vera e propria svolta arriverà attraverso l’iPhone 7 ed i suoi successori.

Il dirigente della mela morsicata, infatti, ha dichiarato senza troppi giri di parole che il successo che sarà registra con Apple Pay porterà i nostri figli a non utilizzare più il denaro contante. Parole forti, in attesa di capire se una svolta in questo senso sarà avviata già nel corso del 2016 con il lancio dello stesso iPhone 7:

“I vostri bambini non sapranno cosa sia il denaro, perchè i servizi di pagamento elettronico sono già realtà e si diffonderanno ancora di più nei prossimi anni. Apple garantisce la massima sicurezza di tutte le transazioni effettuate tramite Apple Pay”.

Staremo a vedere come andranno le cose, anche se le dichiarazioni di Tim Cook stanno facendo discutere parecchio. Se da un lato è innegabile che nei Paesi più evoluti il denaro contante è sempre meno utilizzato, allo stesso tempo appare difficile che in altre realtà, compresa quella del nostro Paese, si possa arrivare ad una situazione come quella configurata dal dirigente Apple così a cuor leggero. Per il brand di Cupertino, evidentemente, la sfida primaria al momento dovrebbe essere quella di conquistare quote di mercato rispetto ai suoi competitors.

Luigi De Girolamo

View Comments

  • il denaro contante può anche darsi, l'unico limite sono le commissioni...
    esistono carte prepagate con commissioni annue (che usate quindi molto hanno una commissione ridicola), esistono inoltre i cari e vecchi bancomat (che di solito non hanno spese aggiuntive a quelle del conto corrente che può anche essere gratuito)....
    però carte di credito e in particolare apple pay e simili costano parecchio (le carte di credito hanno un costo annuo elevato ma apple pay ha inoltre un costo percentuale)... è chiaro che il problema sia di tipo puramente economico... chi diavolo sprecherebbe 2-3€ ad ogni pagamento? chi soldi da sprecare li ha.

Share
Published by
Luigi De Girolamo
Tags: Apple Pay

Recent Posts

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

37 minuti ago

Cala il prezzo dell’iPhone 16 su Amazon nella variante nera da 128GB

In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…

23 ore ago

Apple Watch, attesa per i dieci anni dello smartwatch con novità interessanti

Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…

1 giorno ago

Mercato tablet dominato dagli iPad, oggi spazio all’offerta per il modello 2021 su Amazon

Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…

2 giorni ago

iPhone 17, 120 Hz su tutti i modelli

Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…

2 giorni ago

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

3 giorni ago