Touchotel, l’iPhone App per la prenotazione dell’hotel

Nome: ToucHotel Categoria: Viaggi
Prezzo: free  VOTO: 8.5
Link iTunes

In tema di “turismo fai da te”, insieme alle guide turistiche e ai cercatori di voli low cost, esce ToucHotel (www.touchotel.com) una nuovissima applicazione iPhone per la prenotazione di Hotel, Bed and Breakfast e Appartamenti.

L’offerta è tra le più complete, dall’albergo 5 stelle a Manhattan all’agriturismo nel Chianti, circa 100.000 Hotel per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sia che si viaggi per lavoro che per turismo.

Il motore di ricerca offre diverse soluzioni, oltre alla ricerca in una città, si possono inserire altri parametri come il nome di un quartiere, un indirizzo o direttamente il nome dell’Hotel che si desidera prenotare. E’ presente inoltre la funzione “qui vicino” che identificando la posizione attuale dell’utente, tramite GPS, visualizza gli alberghi nelle immediate vicinanze.

I risultati della ricerca possono essere filtrati e ordinati in base al prezzo, categoria o in base alle valutazioni lasciate dai precedenti clienti e visualizzati sulle mappe interattive di Google.
L’applicazione è pensata per fornire una completezza d’informazione equiparabile ad un sito web ma organizzata in un’interfaccia essenziale senza fronzoli, adatta ad un utilizzo veloce su smartphone (a breve verrà lanciata anche la versione per il BlackBerry).

Gli alberghi sono presentati con un’ampia galleria fotografica, una sezione dedicata ai servizi generali e con dettagli sulle tipologie delle camere disponibili. Particolarmente utile se si viaggia in gruppo è la possibilità di condividere l’Hotel selezionato tramite Facebook o via email.

Un altro elemento di distinzione è il processo di prenotazione che si completa senza uscire dall’applicazione, quando la maggior parte dei servizi similari presenti sul mercato rimandano l’utente al sito web con problemi legati al fatto che l’usabilità viene meno.
Oltre ad essere gratuita ToucHotel (App Store) , è sicuramente un’ottima applicazione iPhone per il viaggiatore che vuole avere tutto a portata di mano, anzi a portata di “Touch”.

Lascia un commento