Categories: iPhone apps

TotalErg, la raccolta punti benzina si fa digitale su iPhone e iPad

Nome: TotalErg
Tipologia: Utility
Requisiti: iPhone/iPod Touch/iPad OS 4.2 o successivo
Prezzo: gratis


La nuova App TotalErg rilasciata qualche settimana fa da TotalErg Spa è dedicata a tutti i clienti Erg che hanno finalmente così la possibilità di dimenticare le “vecchie” card fisiche da mostrare al distributore. TotalErg naturalmente è gratuita e multipiattaforma, cosa che farà la felicità non solo degli utenti iPhone e iPad, ma anche quelli Android Market e Windows Phone (e a breve anche Blackberry). Scopriamo le funzionalità di TotalErg.

Caratteristiche di TotalErg

Se siete già utenti e possessori di una fidelity card TotalErg basta registrare all’interno dell’applicazione la propria carta fedeltà TotalErg Più, altrimenti è possibile accedere al servizio creando una nuova carta digitale direttamente all’interno dell’app.

Come funziona? Molto semplicemente, l’utente TotalErg può presentare al distributore il suo smartphone e mostrare la carta fedeltà sul display per effettuare l’accumulo punti.
L’interfaccia grafica dell’app è molto semplice e permette di accedere a ciascuna delle 9 sezioni principali in pochi istanti:

  • La mia carta: top area in cui una volta autenticatosi, l’utente può mostrare la card digitale al distributore e visualizzare il saldo di sconti carburante, punti e minuti erg mobile. Si può inoltre personalizzare il proprio profilo, vedere il riassunto delle varie transazioni, i premi associati alla propria carta, l’area card box per associare le carte supermercato PAM, Il Gigante e Marco Polo Club.
  • ACI Global: dedicata ai titolari di carta TotalErg Più: con spese di carburante o Erg Mobile superiori ai 100€ mensili possono usufruire del servizio di assistenza ACI GLOBAL.
  • Erg Mobile: area dedicata alle ricariche telefoniche di vario taglio Erg Mobile.
  • Le mie promozioni: per accedere a tutte le promozioni di TotalErg.
  • News & Help: è l’area per rimanere sempre aggiornati sulle novità ToatalErg e in cui vengono spiegate tutte le modalità per accumulare i punti.
  • Catalogo: sono presenti le 9 tipologie di premi a cui è associato un colore identificativo. I premi possono essere consultati anche in base ai punti totalizzati e ai premi attualmente richiedibili in base ai punti accumulati sulla propria tessera.
  • Punti vendita: presenta il listato di tutti i distributori ubicati attorno alla propria posizione. I distributori sono taggati secondo 3 categorie: più, petrolifere, ERG mobile. E’ comunque possibile effettuare anche una ricerca e filtrare i risultati in base alla presenza di gpl, metano, self service 24h e di bar o autolavaggio.
  • Trova la mia auto: è una comoda utility che ricorda agli utenti dove hanno parcheggiato la propria autovettura. E’ possibile scattare o caricare una foto (qui ho verificato qualche crash inaspettato), aggiungere una nota, memorizzare la posizione dove si è parcheggiata la propria auto in modo da poterla ritrovare successivamente su una mappa di Google.
  • Happy time: per registrarsi con la propria card e partecipare al concorso “Più risparmi, più vinci”.

La App TotalErg, subito dopo aver attivato la carta digitale, vi regala:

  • 3 mesi di internet omaggio su sim Erg Mobile
  • 100 punti bonus immediati
  • la possibilità di effettuare la ricarica telefonica ERG Mobile utilizzando i punti accumulati e di richiedere i premi ERG Mobile direttamente dall’app.

Sicuramente un giudizio positivo per questa app, che ci permette di risparmiare un pò di spazio nel portafoglio.. magari ci permettesse di risparmiare concretamente anche un pò di soldi, visto il costo della benzina oggigiorno :)

TotalErg è localizzata in italiano e inglese ed è stata da poco aggiornata alla versione 1.1.2, pesa 1.8 MB e si scarica gratuitamente sull’App Store.

 

Redazione

View Comments

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

15 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

16 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

2 giorni ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

5 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

5 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago