TeamViewer, la nota applicazione per l’amministrazione remota di Mac, PC Windows e PC Linux si aggiorna nella sua versione per dispositivi basati su iOS. Con l’app era ed è possibile amministrare da remoto un qualsiasi computer da un iPhone piuttosto che un iPad o un iPod touch.
Diverse le novità di TeamViever per iOS. Prima su tutte la compatibilità col Retina Display del nuovo iPad. Semplificate molte funzioni tra cui click sinistro e destro, drag & drop, rotella di scorrimento, zoom e cambio di monitor. Adesso l’app funziona anche in multitasking, così non dovrà più interrompere la sessione di amministrazione remota per un qualsiasi motivo.
Nuovo anche il layout in modalità landscape di iPad ed introdotta la funzione “invia come e-mail” per condividere in modo facile e veloce i dati tra computer e tablet durante la sessione di amministrazione remota.
TeamViewer per iOS, così come TeamViewer per Mac e PC, resta una applicazione gratuita se la si usa in qualità di utenti domestici. In caso contrario è necessario acquistare la versione per aziende (sia per iOS che per computer Mac/PC).
In fatto di amministrazione remota, TeamViewer era e rimane una must have application sia sul proprio computer che sul proprio device iOS per la leggerezza, l’affidabilità, la sicurezza e la semplicità dell’utilizzo. Infatti, basta avviare TeamViewer sul disposivo amministrante e su quello amministrato. L’amministrato dovrà fornire il suo ID e la password generata in modo casuale ad ogni sessione all’amministrante ed il gioco sarà completato. Ecco che la persona/il dispositivo designato ad amministrare da remoto il computer sarà “dentro” quest’ultimo potendo interagire come se una persona si trovi fisicamente davanti alla macchina che necessita di essere gestita appunto da remoto. Vi assicuriamo che è più facile a farsi che a dirsi visto che usiamo spesso e volentieri TeamViewer.
Con l’ultimo aggiornamento, quindi, l’app per iOS renderà sicuramente più felici tutti i possessori del nuovo iPad. Che dirvi di più se non buon download/aggiornamento a tutti!?
Thomas.Boccaccia 13/06/2012 il 09:20
Io preferisco in assoluto LogMeIn, meno confusionale e non hai i limiti della versione free del tanto blasonato TeamViewer.