Se qualcuno tra voi ha acquistato Sygic Mobile Maps Europe e non è mai riuscito a scaricarlo stia tranquillo: purtroppo è solo questione di tempo e la situazione si normalizzerà presto. Parola della stessa Sygic che abbiamo raggiunto per chiedere spiegazioni sull’accaduto. Un errore di Apple sarebbe alla base di questa oscura vicenda che, oltre a portare alla sparizione di Sygic Mobile Maps Europe dall’App Store, non ne ha permesso il download ai primi acquirenti. Ecco cosa è successo e cosa, invece, dobbiamo aspettarci.
Per chi non lo sapesse, Sygic Mobile Maps Europe è un completo software di navigazione satellitare per iPhone che è stato rilasciato il 26 giugno e rimosso dopo poche ore da Apple stessa a causa dell’errore sconosciuto 8003 che affliggeva i primi acquirenti. Il risultato è che nessuno è riuscito a scaricare l’applicazione ma i soldi sono stati regolarmente scalati dalla carta di credito.
Sabato 4 luglio, verso sera, Sygic Mobile Maps Europe fa ritorno in App Store. Nella tarda mattinata di domenica 5 luglio, l’applicazione è stata nuovamente rimossa sempre a causa dell’impossibilità di download da parte degli acquirenti.
Abbiamo contattato Sygic che ci ha fatto sapere che: “We got several hundreds of unsuccessful downloads in the first few hours of sales. We informed iTunes support team […] at the same time we submitted the app again – it was approved this Saturday, but again, the link did not work. Is this the worst luck ever or how can we call it?“.
In sostanza, Sygic ribadisce la sua posizione: una volta che l’applicazione è stata “spedita ad Apple“, il produttore non partecipa più alla sua distribuzione. È Apple stessa, tramite l’iTunes Team, a controllare, impacchettare e vendere il prodotto. Sygic ha soltanto informato Apple riguardo all’impossibilità di scaricare l’applicazione per un errore sconosciuto e, come conseguenza, l’applicazione è stata rimossa.
Invito dunque coloro che hanno acquistato il navigatore in questione a non allarmarsi: l’azienda e Apple stessa sono al corrente del grosso problema (Sygic Mobile Maps Europe non costa infatti 79 centesimi) e a Cupertino si lavora per capire cosa sia successo. Presto, infatti, l’applicazione tornerà disponibile.
Se volete indietro i soldi spesi, vi rimando a questo link in cui viene spiegata la procedura di rimborso di App Store. In questo link, invece, troverete le informazioni ufficiali di Sygic per Mobile Maps Europe. Rimango a disposizione per domande che eventualmente posso girare a Sygic stessa.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
beh dai.. aspetto commenti di chi a comprato l'app per sapere cosa dicono
Genesis XYZ dice:
idem con patate...XD