Sony rilascia la PlayStation App per iPhone

playstation app

L’uscita di una nuova home console è sempre un momento importantissimo nel mondo dei videogiochi, che viene ricordato per gli anni a venire. Dopo il lancio di Wii U che inaugurava l’ottava generazione a Novembre 2012, questo mese è il turno di PlayStation 4 e Xbox One, rispettivamente le nuove piattaforme di casa Sony e Microsoft. Considerando le attuali dinamiche dell’intrattenimento e l’estrema diffusione che stanno avendo tablet e smartphone, sembra chiaro che le case produttrici si sentano quasi in dovere di offrire modi semplici e veloci di connettere più dispositivi, in modo da rendere l’esperienza utente completa e omogenea. E Sony, a proposito, ha appena rilasciato la PlayStation App all’interno dell’App Store statunitense. 

La mossa arriva con ben poca sorpresa proprio pochi giorni prima del lancio statunitense di PlayStation 4. La nuova console toccherà infatti i lidi nordamericani il prossimo 15 Novembre (dopodomani), per sbarcare in Europa e in diversi altri paesi il 29 di questo mese.

L’applicazione, per il momento disponibile solo su iPhone e solo sullo store statunitense (ma ci aspettiamo una versione nostrana entro fine mese), permette agli utenti di PS4 di interagire in mobilità con la propria console, offrendo loro la possibilità di chattare con i contatti PSN, acquistare giochi, dare un’occhiata ai gameplay di altri utenti e diverse altre funzionalità.

Il sistema di messaggistica sembra in particolare piuttosto sviluppato: sarà infatti possibile inviare messaggi tra tutte le piattaforme di gioco Sony attualmente attive – e quindi PS3, PS Vita e, tra poco, PS4 – in un modo che ricorda da vicino iMessage; controllare gli aggiornamenti di status degli utenti; ricevere notifiche relative agli inviti; e controllare la nuova console direttamente dall’iPhone.

Se avete in mente di acquistare una PlayStation 4 e avete un iPhone, insomma, non fatevi scappare la PlayStation App. Non è ancora disponibile sullo store italiano, come accennavamo, ma ormai parrebbe questione di giorni.

via | MacRumors

Lascia un commento