Il 2013 scolastico si è aperto con una grossa novità, l’iscrizione online obbligatoria, o quasi. Sono in molti a non sapere come procedere, ma a tutto c’è una soluzione. Almeno quando si tratta di trovare online materiali di studio e didattici. Skuola.net è la nuova applicazione rilasciata sull’App Store dall’omonimo portale che mette a disposizione oltre 70.000 appunti, news, video, guide su iscrizioni online o sulla visualizzazione delle pagelle elettroniche, ma anche per prepararsi agli esami e alla scelta consapevole di scuola e università.
Oltre agli appunti e alle guide utili, quest’app permette di essere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo della scuola e dell’università. Il tutto viene messo a disposizione attraverso collegamento ad internet, come sempre accade con app di questo tipo, ma Skuola.net permette di selezionare alcuni contenuti come preferiti per visualizzarli anche offline.
Finora gli studenti hanno visto lo smartphone come uno strumento sostanzialmente ludico: solo il 4% di loro, secondo una ricerca di Skuola.net, lo impiega come strumento preferenziale per lo studio, mentre il 44% di loro ammette di utilizzarlo per accedere ai social network durante le ore di lezione. Questa App permetterà a molti di affiancare all’utilizzo social quello educativo: lo confermano le recensioni molto positive che sta ottenendo in queste ore dai principali siti e blog specializzati. Viene infatti definitiva un “must-have” perché nessun prodotto sul mercato racchiude in un unico applicativo tutto quello che serve a uno studente, dalle medie fino all’università.
Ma vediamo quelle che sono le caratteristiche principali di questa nuova app:
Skuola.net è disponibile gratuitamente su App Store. Peccato manchi una versione per iPad, avrebbe fatto comodo. La potete scaricare cliccando qui.
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…