La decisione del team di big G di chiudere Google Reader ha implicato un inevitabile sconvolgimento delle funzioni di numerose app per iOS e per OS X, inclusa Reeder, uno dei feed reader per iPhone, iPad e Mac più noti e utilizzati.
Qualche tempo fa Silvio Rizzi, lo sviluppatore di Reeder, aveva fatto sapere che avrebbe provveduto a rilasciare nuove versioni dell’app che permettessero di utilizzarla anche senza un account Google.
Come promesso Reeder per iPhone è stata aggiornata alla versione 3.1, con l’introduzione di due interessanti ed utili novità.
La nuova versione dell’app permette di sfruttare un account Feedbin per tenere traccia dei propri feed RSS e può essere impiegata come lettore standalone. Per configurare l’utilizzo di Reeder con un account Feedbin è sufficiente accedere alla sezione Settings dell’app, selezionare la voce Add Account…, scegliere poi Feedbin ed immettere i dati richiesti.
Per quanto riguarda invece la possibilità di utilizzare Reeder come lettore standalone la procedura da eseguire è analoga a quella appena descritta ma dovrà essere selezionata la voce RSS al posto di Feedbin. Utilizzando Reeder come lettore standalone è anche possibile importare i feed da Google Reader (fino a luglio, naturalmente).
Da notare che per il momento la possibilità di sfruttare Reeder come lettore standalone è stata introdotta soltanto nella versione per iPhone e quindi la sincronizzazione diretta dei feed non è ancora supportata. Arriverà probabilmente dopo analogo aggiornamento delle app per Mac e iPad.
Gli utenti che già utilizzano Reeder sul proprio iPhone possono aggiornare l’app in maniera totalmente gratuita, tutti gli altri possono invece effettuarne il download da App Store al prezzo di 2,69 €.
Via | iDownloadBlog
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…