Nome: Rally Master Pro 3D
Categoria: Gioco – Licenza: 3,99 €
Data di rilascio: 26/10/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch
Appassionati di rally e possessori di iPhone e iPod touch è arrivato il vostro momento: da qualche giorno, infatti, è disponibile in App Store una simulazione di guida che promette di mettere alla prova i riflessi oltre che garantire qualche oretta di sano divertimento. Ovviamente noi di TAL non potevamo esimerci dal provarlo per voi.
Rally Master Pro 3D per iPhone e iPod touch vuol provare a portare le sensazioni delle corse rallistiche sui dispositivi portatili di Apple: oltre a correre per strade strette e spesso sterrate, infatti, si deve completare una sorta di gavetta oltre che aiutare i propri tecnici nella riparazione della vettura. Diamo uno sguardo a Rally Master Pro 3D da vicino. Segue una gallery di immagini.
Al primo avvio l’unica opzione disponibile è quella di iniziare la modalità “carriera”: è da qui che partirà la nostra gavetta alla ricerca della fama mondiale. Gara dopo gara sbloccheremo i tracciati, in modo da poter selezionare una singola pista su cui correre per una partita veloce, e i mini-giochi, simpatici passatempi che nella modalità carriera sono utili per riparare la propria auto.
Eh si, proprio come nella realtà l’auto guidata in Rally Master Pro 3D è soggetta a danni: basta infatti uscire dal tracciato e correre a bordo di esso per vedere precipitare la “percentuale di salute” della propria vettura. Ogni due corse circa è possibile riparare i danni causati che, se abbondanti, difficilmente saranno interamente sistemati.
Il gioco assume così un buon grado di realismo e ciò porta Rally Master Pro 3D ad uscire, concettualmente, dal puro stile arcade. Reale vuole essere anche la simulazione di guida: buona la difficoltà necessaria per tenere in pista la propria vettura mentre c’è da rivedere qualcosa per quanto riguarda il “senso di velocità”.
Mi è piaciuto particolarmente il fatto che in determinate situazioni non si capisce bene come sia il tracciato e bisogna fidarsi, quasi ciecamente, della voce del nostro compagno di squadra che fa da navigatore: esattamente come avviene nella realtà. Ben costruita è anche questa figura che, anche se in maniera molto soft, ci sprona a dare il massimo e non disperare se in un particolare segmento abbiamo accumulato ritardo.
Guidare la propria vettura in Rally Master Pro 3D non è sempre semplicissimo ma già dopo qualche gara si riesce a padroneggiare abbastanza bene la situazione: non bisognerà mai fidarsi troppo dell’abilità raggiunta, soprattutto sotto la piaoggia. Il fatto di correre da soli sui vari tracciati, senza il disturbo delle altre auto, permette di godere pienamente della guida simulata e dei paesaggi graficamente molto curati. Il sonoro, invece, potrebbe essere migliorato.
Rally Master Pro 3D per iPhone e iPod touch è decisamente un gran bel gioco, specialmente se ci si ricorda di giocare su un telefono cellulare. Buona è la sensazione di guida volutamente diversa da giochi arcade e plausibile per un gioco di rally. Qualche aspetto è decisamente migliorabile (sensazione di velocità e audio su tutti) ma per 3,99 euro è un gioco che consiglio a tutti gli appassionati di giochi di rally e di corse in genere.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…