Nome: Penguin Fever
Categoria: Gioco – Licenza: 0,79€
Data di rilascio: 22/10/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch OS 3.1 e sup.
Il giovane Inuit Inuk sta pescando fra i ghiacci quando un pinguino, di soppiatto, gli ruba il pesce. Inuk si lancia all’inseguimento del ladro ma si perde fra i ghiacci, e si ritroverà sperso e minacciato dall’intero popolo dei pinguini e dal loro re. Toccherà a noi guidarlo fra i livelli per farlo tornare al suo villaggio. E’ questa, in sintesi, la trama del simpatico Penguin Fever di Ludigames (Gameloft), gioco per iPhone e App Store che mescola con ottimi risultati grafica cartoonesca e dinamiche tipiche del “platform puzzle”.
I più attenti avranno notato l’incongruenza del fatto che un Inuit (popolazione dell’emisfero Nord) si trovi a dover battagliare con dei pinguini (notoriamente endemici delle regioni artiche meridionali). Tralasciamo gli aspetti faunistici ed etnologici, e concediamo agli sviluppatori la licenza videoludica, anche perché a un gioco in cui ci sono i pinguini (secondi per sdolcinatezza solo ai micini che impestano il web) si può perdonare un po’ tutto.
Per superare ogni livello di Penguin Fever, Inuk deve riuscire ad abbattere con un effetto domino tutti i pinguini presenti e, per ultimo, il loro re. Per riuscire nell’impresa potrà prendere in collo e spostare i pinguini come birilli per riposizionarli al fine di innescare la sequenza giusta che non ne lascerà in piedi nemmeno uno.
I tipi di pinguini presenti nel gioco sono 7, distinti fra loro dalle particolari caratteristiche di ciascuno. Oltre ai pinguini comuni e al re vi sono esemplari Sumo su cui altri pinguini possono rimbalzare via, i “fattoni” che una volta spintonati rotolano invece di cadere di lato, i pinguini gemelli che si dividono andando a destra e a sinistra ed altri ancora che torneranno utili livello dopo livello.
Penguin Fever è un gioco semplice e classico nel suo genere. Fa parte della grande famiglia di giochi Gameloft che sono stati portati su iPhone da precedenti versioni per cellulari. Come la stragrande maggioranza di questi titoli, il gioco costa solamente 0,79€, nonostante la fattura sia davvero buona.
Penguin Fever si candida come ottimo casual game passatempo, perfetto per una partitina veloce e particolarmente adatto ai fan dei giochi à la Lemmings.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…