Categories: iPhone apps

PED3-Bike, supporto da moto e bicicletta per iPhone

Nella nostra costante ricerca di accessori e gadget curiosi per iPhone e iPod touch ci siamo imbattuti in ogni genere di oggetto, chiedendoci talvolta la funzione. L’arrivo in App Store delle varie applicazioni con funzione di navigatore satellitare ha dato il via ad una nuova esigenza, ovvero quella di un supporto da auto per iPhone. Ma se il proprio mezzo di trasporto è una moto, o anche una più semplice bicicletta, è possibile sfruttare il GPS di iPhone come navigatore satellitare?

La risposta è affermativa e grazie a PED3-Bike potremo finalmente utilizzare il nostro iPhone come navigatore satellitare anche per la moto così da orientarci perfettamente in qualsiasi situazione.

Prodotto dall’americanissima Thougt Out (scrivo americanissima perchè è più volte sottolineato che i prodotti sono esclusivamente Made in USA), il supporto PED3-Bike si candida a diventare il punto di riferimento dei supporti per iPhone dedicati al mondo delle due ruote.

Facile da installare e compatibile con le più diverse custodie, PED3-Bike rende così possibile la visualizzazione del telefono con la meletta anche se impegnati alla guida di una potente motocicletta. PED3-Bike è compatibile anche con iPod touch.

PED3-Bike è costruito in acciaio e plastica rigida, così da garantire la massima tenuta e, una volta aggangiato al proprio veicolo a due ruote, è possibile una rotazione di 360 gradi del proprio iPhone così da posizionarlo in modo che sia perfettamente visibile senza intralciare eventuali altri comandi.

Nonostante il supporto PED3-Bike venga dichiarato come sicuro, personalmente sarei molto restio ad agganciare il mio prezioso (quanto fragile) iPhone a questo aggeggio. Indiscussa è l’utilità oltre al fatto che si risparmia parecchio rispetto ad una soluzione simile come può essere il navigatore per moto ideato da Tom Tom.

I prezzi del PED3-Bike oscillano in base al modello, tuttavia sono davvero abbordabili. Si parte infatti da 32 dollari per arrivare ad un massimo di 36 e lo potete trovare sul sito del produttore. Se qualcuno lo acquistasse, siamo curiosi di conoscere le impressioni d’uso.

Redazione

View Comments

  • Mi servirebbe davvero tanto, però mi chiedo se è possibile adattare l'aggancio ai vari tipi di tubi esistenti. Cioè ovviamente una cosa è il tubo dello sterzo di una bici, un'altra cosa è lo specchietto di uno scooter. Se questo è possibile, sicuramente è un ottima soluzione, anche parecchio conveniente!

  • Da non sottovalutare l'utilizzo nella nautica, con Navionics è eccezionale.
    Al momento sono alla ricerca di un supporto per il gommone e quello di cui parlate andrebbe benissimo, da fissare al tientibene.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

11 ore ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

12 ore ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

1 giorno ago

Apple Vision Pro 2, ultime indiscrezioni su quando arriverà sul mercato

Apple Vision Pro è un prodotto di nicchia che Apple vorrebbe rendere più accessibile e…

2 giorni ago

Come stampare foto di qualità: i migliori modi spiegati passo dopo passo

La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…

4 giorni ago

L’iPhone 15 è lo smartphone più venduto, ma tengono botta i Galaxy

Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…

5 giorni ago