Apple ha aggiornato la sua applicazione iTunes Festival. L’app, che arriva così alla versione 5.0, permetterà ora di seguire in diretta l’iTunes Festival SXSW che si terrà la prossima settimana. L’applicazione ha una nuova icona e soprattutto un nuovo design in stile iOS 7. Negli scorsi giorni era circolata voce che l’app per seguire l’iTunes Festival avrebbe richiesto iOS 7.1, ma pare che le indiscrezioni fossero infondate.
L’applicazione funziona normalmente con iOS 7.0.6, ed è possibile scaricarla da App Store gratuitamente (o aggiornarla, se ne avete già installata una versione precedente sul device). iTunes Festival è ormai da qualche anno una ricorrenza. Per un mese, Apple offre gratuitamente i concerti di alcuni grandi artisti. Il festival viene registrato e trasmesso da Londra, ma quest’anno Cupertino ha scelto di portare un assaggio della sua musica anche negli Stati Uniti. A partire dal prossimo 11 marzo, all’Austin City Limits Live del Moody Theatre di Austin, in Texas, si succederanno sul palco dell’iTunes Festival nomi come Coldplay, Imagine Dragons, Kendrick Lamar, Soundgarden, Pitbull e Keith Urban.
Tutti gli spettacoli dell’iTunes Festival sono presentati gratuitamente, mentre i biglietti per prendere parte all’evento vengono distribuiti tramite una estrazione casuale. Gli streaming live e on-demand degli spettacoli saranno disponibili non solo attraverso questa rinnovata applicazione iTunes Festival, ma anche attraverso un apposito canale su Apple TV.