iWroom, il rombo della moto su iPhone e iPod touch

iWroom

Nome: iWroom
Categoria: Intrattenimento – Licenza: 0,79 Euro
Data di rilascio: 15/09/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch (firmware 3.0)

Prima di diventare un papà, molto prima, in realtà, diciamo nella prima metà della mia vita, sono stato un centauro e amavo scorrazzare per le strade infrangendo un particolare articolo del codice della strada che non starò a specificare.

Ora però c’è iWroom, un’applicazione per iPhone e iPod touch che permette di sentire il rombo del motore e il vento tra i capelli, almeno con la fantasia.

v5team

Opera di Alessio Arreghini e del suo V5 Team (Ales, Filippo, Gustavo e Pietro), iWroom è l’ultima gioia del mio cucciolo, che evidentemente ha ereditato la passione paterna per le due ruote.

Con iWroom è infatti possibile scegliere uno scooter o una moto e sfrecciare, cullati da quello che per un motociclista è la musica più bella del mondo: il rombo della propria moto.

Che sia uno scooter, una moto da cross, una naked da strada, un bolide da competizione o una cromatissima Harley Davidson Honda Fury (grazie, Napo), con iWroom potrete sentire una realistica simulazione del rumore del motore dando gas semplicemente maneggiando il telefono come se fosse un acceleratore e cambiando marcia inclinandolo di lato di circa 30 gradi.

opzioni

Ad ogni moto corrisponde un rombo differente e c’è la possibilità di personalizzare diverse opzioni, come ad esempio la sensibilità dell’accelerometro o la scelta di usare il cambio automatico o manuale.

rpm

Durante il gioco iWroom mostra il contagiri della propria moto e sì, è anche possibile suonare il clacson, il cui suono è tuttavia uguale per tutti i modelli di moto utilizzabili. Magari personalizzarne il rumore può essere un’idea per un futuro aggiornamento.

Al contrario è personalizzabile il contagiri, che può essere scelto tra tre differenti modelli, due analogici ed uno digitale.

E allora non ci resta che impugnare il nostro iPhone, alzare al massimo il volume e accelerare, ma… attenti a non schiantarvi!

Di seguito una galleria delle moto utilizzabili in questo simpatico giochino.

scootercrossstradapistachopper

iWroom è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria Intrattenimento al prezzo di 0,79 Euro.

5 commenti su “iWroom, il rombo della moto su iPhone e iPod touch”

  1. Ma non è forse è meglio fare un giro per Taranto per sentire le moto. ;)
    ultimamaente ci sono un sacco di applicazioni veramente inutili su AppStore. Uffa.

    Rispondi
  2. @ Napo:
    Grazie, ho corretto il testo. Non amo le custom e ho sbagliato.

    @ Stefano:
    Taranto da qui è un po’ fuori mano. Comunque iWroom è un gioco per bambini e ogni tanto diamo spazio anche a loro…

    Rispondi
  3. @ Tiziano Dal Betto:
    Ahiahiahi, hai ceduto alla paternità… :’-(
    Io avevo messo il mantenimento della mia BMW tra le condizioni obbligatorie prima del concepimento… ;-)
    Toglietemi tutto, ma non la mia moto!

    Rispondi

Lascia un commento