Nome: iEcology
Tipologia: Intrattenimento – Licenza: Commerciale
Requisiti: iPhone OS 3.0 o successivo
Prezzo: 0.79€
iEcology è un’applicazione per iPhone/iPod Touch/iPad, il cui scopo principale è quello di sensibilizzare la nostra coscienza in termini di ecologia e preservazione dell’ambiente in cui viviamo. Il tutto avviene come una sorta di caccia al tesoro all’interno di una moltitudine di possibili ambientazioni.
Il funzionamento di iEcology è davvero semplice: ci muoviamo all’interno di diversi ambienti identificati con una foto che raccoglie alcuni possibili danni ambientali che l’uomo è in grado di arrecare.
All’interno della foto dobbiamo scovare la diverse cause (un elemento presente in essa una volta cliccato emetterà un suono); verrà aperta inoltre una finestra pop-up in cui viene spiegato brevemente il tipo di inquinamento legato ad una determinata azione imputabile all’uomo e anche una possibile comportamento alternativo da tenere per salvaguardare al meglio quell’ambiente. La finestra inoltre ci avvertirà se ci sono altri inquinamenti da scovare in quella foto o se possiamo passare a quella successiva.
Le spiegazioni ed i motivi di un determinato tipo di danno ambientale sono supportati da statistiche e dati che ci faranno capire meglio il problema stesso.
Le diverse ambientazioni e le situazioni di iEcology sono raggruppate in 3 pagine e si spazia dalla spiaggia, alla casa, alla strada, agli animali, alla stazione e ancora molto altro. Il fattore comune è sempre l’azione dell’uomo…
Una volta che avrete scovato tutti i possibili danni ambientali potrete sempre riazzerare tutto e ripartire; gli sviluppatori, grazie anche al contributo degli utenti stessi di iEcology, assicurano l’integrazione di nuove ed aggiornate foto nell’applicazione.
Se non riuscissimo a scovare nelle foto gli elementi di inquinamento e avessimo bisogno di un aiuto ci basterà scuotere il nostro iPhone per ricevere un piccolo indizio.
iEcology, versione 1.0, pesa 2.9 MB ed è stato realizzato da Ragazzetto Project. iEcology si può acquistare per 0.79 € sull’App Store.
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…