Il meccanismo alla base di GiveAway è semplice: chi ha un oggetto da dare via lo offre sull’applicazione. Chi lo cerca può mettersi in contatto con l’offerente e andarselo a prendere di persona. Utilizzare l’app è semplicissimo. Basta scattare una foto all’oggetto, scrivere una breve descrizione e pubblicare.
GiveAway nasce sulla scia della nuova consapevolezza verso il riuso e il riciclo consapevole che anima ormai moltissime community online. Scopo dell’applicazione è quello di offrire una piattaforma semplice e diretta, facile da usare e centralizzata, meno dispersiva di un gruppo Facebook o di una mailing list.
Le cantine e le soffitte sono piene di cose di casa che non usiamo più, declassate a cianfrusaglie. Oggetti che riteniamo senza valore ma che qualcun altro, per un motivo o per l’altro, troverebbe utili e ancora buoni da usare. Oggetti che grazie a GiveAway potranno vivere una nuova vita, nella casa di qualcuno altro.
Per chi offre, il meccanismo è semplicissimo, in pochi minuti l’annuncio sarà online con foto e descrizione.
Per chi cerca l’unico impegno da prendere è quello del ritiro dell’oggetto, che verrà offerto in ogni caso a costo zero.
Si può anche inserire un oggetto nei propri preferiti e cercare fra categorie. Se l’oggetto che stiamo cercando non è offerto da nessuno, si può sempre attivare un radar che ci avvisa con una notifica quando qualcuno nelle vicinanze pubblicherà un’offerta corrispondente ai requisiti impostati.
GiveAway per iPhone è gratuita e si può scaricare dall’App Store.
L’app, realizzata da IQUII, è un progetto che nasce sull’onda della rivoluzione esplosa con l’economia collaborativa nelle sue varie forme e applicazioni.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…