Gameloft per il lancio di Gangstar per iPhone e iPod touch ha davvero pensato in grande. Attraverso il canale Twitter italiano, un contatto diretto con la famosa azienda di videogiochi per dispositivi portatili e non solo, apprendiamo che l’atteso gioco, da noi provato in anteprima, arriverà in App Store molto presto. A sorprendere, dopo aver avuto l’opportunità e l’onore di testarlo, è il prezzo. Come previsto dopo la chiacchierata informale informale con Roberta Rana, Marketing Manager di Gameloft per l’Italia, il prezzo di tale applicazione è davvero interessante specie se rapportato alla qualità della stessa.
Gameloft non ha bisogno di applicare “prezzi popolari” per riuscire a vendere le proprie applicazioni, data la qualità unanimemente riconosciuta delle stesse, ma l’intelligenza di un brand del genere è anche nel saper far propri i desideri degli utenti cercando, quando possibile, di accontentarli.
Gangstar per iPhone e iPod touch, quando sarà disponibile in App Store, costerà 5.49 euro come è possibile leggere sulla pagina Twitter del colosso del divertimento videoludico portatile. Un prezzo certamente importante ma lontano, seppure mentalmente, dai 7.99 euro (i famosi 9.99 dollari) dei giochi di questo calibro. Gameloft vuole dunque provare a lanciare un nuovo trend dei prezi al ribasso?
Gameloft ha sicuramente “giocato” (passatemi il termine), secondo il punto di vista dell’utente comune, con i prezzi di App Store in queste ultime settimane. La verità è che la grande multinazionale ha condotto studi approfonditi sul rapporto “gioco – prezzo” delle applicazioni presenti in App Store per meglio approfondire dinamiche sicuramente nuove per via del sistema di distribuzione del negozio virtuale di Apple.
5.49 euro, dunque, può essere un ottimo “prezzo di attacco” per Gangstar per iPhone e iPod touch. Un costo leggermente rivisto al ribasso, rispetto ai canonici 7.99 euro, che sembra voler rassicurare i primi utenti riguardo al fatto di non vedere crollare il costo dell’applicazione già pochi giorni dopo il suo lancio.
Nell’attesa del suo arrivo in App Store vi invito a rileggere le nostre prime impressioni di utilizzo e vi suggerisco pure di gustare il minisito che Gameloft ha creato proprio per il lancio di Gangstar per iPhone e iPod touch.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…