Fresh Fruit: guida alla frutta per iPhone e iPod touch

di Redazione 4

Nome: Fresh Fruit 1.0
Categoria: Salute e Benessere – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 14/07/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Sia in spiaggia che in città, cosa c’è di più gradevole in queste giornate assolate di uno spuntino a base di frutta fresca? La frutta, oltre ad essere un alimento apprezzato per il suo gusto dolce, è alla base di uno stile di vita sano quanto salutare. Per poter gustare sulla propria tavola la frutta più fresca è indispensabile sapere in quali mesi essa è raccolta: il rischio è quello di acquistare frutti “fuori stagione” che arrivano nel proprio negozio preferito dopo un lunghissimo viaggio intorno al mondo che, oltre ad alterarne il sapore, può talvolta modificare anche i principi nutritivi. Fresh Fruit per iPhone e iPod touch, come suggerisce il nome stesso, è una pratica ed interattiva guida alla frutta di stagione. L’applicazione, però, non si esaurisce qui.

Fresh Fruit divide l’anno nei dodici mesi e per ognuno di essi fornisce un dettagliato elenco della “frutta di stagione”. Non sono presenti solo i classici frutti che siamo abituati ad assaporare sin dall’adolescenza quando i nostri nonni ci rifilavano macedonie con lo scopo di farci crescere “sani e forti”.

Sono presenti, infatti, anche i cosiddetti “frutti tropicali” così che ognuno di noi sia in grado di scovare la stagione in cui il proprio frutto preferito matura sulle piante e non in qualche serra in chissà quale angolo caldo del mondo.

Come scritto sopra, però, Fresh Fruit per iPhone e iPod touch non si esaurisce qui. Oltre a fornire un ricco elenco della frutta fresca, l’applicazione presenta una completa descrizione per ogni frutto così da formare un database completo. Fresh Fruit, dunque, si candida a diventare un punto di riferimento in App Store per questo settore.

Fresh Fruit per iPhone e iPod touch è una applicazione molto semplice quanto funzionale dal punto di vista della struttura della sua realizzazione. Il ricco database, sono sicuro, soddisferà anche le più particolari curiosità sulla frutta. Essendo gratis, vi invito a scaricarla.

Fresh Fruit è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Salute e Benesseregratuitamente.

Commenti (4)

  1. … i Frutos do Conde e la Jabuticaba ci sono? :-P

  2. [OT] per la redazione: sarebbe possibile fare un tag non-iphone? cosi chi non è interessato all’iphone riceve sul feed solo le altre notizie?

  3. Molto carina! :)
    Le uniche anomalie che ho notato sono nella sequenza dei mesi: ne mancano alcuni, altri si ripetono…

  4. @ Marcello: Prova a controllare adesso ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>