Nome: Free Kick Pro 1.1
Categoria: Giochi – Licenza: 0,79 €
Data di rilascio: 17/11/2009 – Piattaforma: iPhone e iPod touch
Oggi è domenica, e in Italia è una giornata dedicata alla fede calcistica. La vostra squadra ha vinto? Ha perso? State ancora esultando per quel calcio di punizione a foglia morta che neppure Mariolino Corso sarebbe riuscito a mettere dentro? O state maledicendo il vostro beniamino perché ha spedito la palla al terzo anello?
Dimenticate tutto. Siate voi i protagonisti. Siamo al secondo minuto di recupero, la vostra squadra perde per uno a zero e avete appena conquistato un calcio di punizione dal limite. Si forma la barriera e il capitano vi fa cenno di tirare. Avete sui piedi la sorte della partita. Bene, se state credendo a quanto scritto qui sopra, probabilmente avete in mano un iPhone e state giocando a Free Kick Pro.
In Free Kick Pro ci sono 42 livelli di gioco a difficoltà crescente, nei quali saremo messi di fornte a barriere sempre più difficili da aggirare e portieri sempre più in gamba. Sta a noi saper sfruttare il vento per mettere la palla alle spalle del portiere.
La grafica del gioco ricorda molto quella dei vecchi titoli di videogiochi, con gli “omini” molto stilizzati e tozzi e il suo gusto retrò porterà sicuramente indietro nel tempo molti videogiocatori.
Per giocare è sufficiente trascinare il proprio calciatore nella posizione in cui vogliamo che inizi a prendere la rincorsa, un po’ come se lo stessimo caricando a molla. Una volta tolto il dito dallo schermo il giocatore partirà per la rincorsa, colpirà il pallone e…
Carini gli effetti audio, completi di rumore della palla che colpisce il palo, del boato del pubblico (e i fischi in caso di fallimento) e la canzone tormentone dei mondiali del 2006 durante la registrazione di un high score.
In definitiva, Free Kick Pro può essere un giochino carino per passare qualche minuto, ma non di più: mi sono stancato abbastanza presto di giocarci, tuttavia la mia è un’impressione personale, un altro utente potrebbe trovarlo più interessante.
Free Kick Pro è disponibile sull’App Store di Apple nella categoria “Giochi” al prezzo di 0,79 €.
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…
Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…
Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…
Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…