Facebook per iPhone aggiunge la condivisione diretta dei video

Serata di aggiornamenti per i dispositivi Apple, con novità che arrivano non soltanto da Cupertino. Nelle scorse ore, infatti, anche Facebook ha aggiornato la propria applicazione per iPhone. La novità che salta subito all’occhio è la possibilità di registrare e condividere video direttamente dall’applicazione, una feature che risponde a breve giro di update alla release di Vine da parte di Twitter.

La possibilità di registrare video direttamente non è l’unica caratteristica nuova della versione 5.4 di Facebook per iPhone.
Ora si può anche registrare un messaggio vocale, da lasciare ai propri amici “quando scrivere non basta”. O almeno così suggeriscono da Menlo Park.

La possibilità di connettersi con i propri luoghi preferiti è la terza novita principale di questo aggiornamento. Si tratta evidentemente di una modifica utile al fine di profilare meglio un certo tipo di interessi degli utenti utili per popolare le ricerche di Graph Search, il motore di ricerca interno a Facebook basato su linguaggio naturale che verrà attivato gradualmente per tutti gli utenti del Leviatano Social di Zuckerberg nel corso del 2013.

Speriamo che gli ingegneri di Facebook abbiano provveduto non solo ad aggiungere qualche feature ma anche a migliorare la stabilità e, soprattutto, le performance dell’applicazione, in primis su iPad.

Link: Facebook 5.4 per iPhone su App Store..
L’app richiede iOS 4.3 o versioni superiori.

1 commento su “Facebook per iPhone aggiunge la condivisione diretta dei video”

Lascia un commento